Vai al contenuto

App Onecta...a che serve?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho fatto installare il wi fi sulla pompa di calore Daikin Altherma illudendomi di poter accendere qualche fancoil dall'ufficio e trovare casa calda (o fresca) all'arrivo a casa.

Ma non è così! Credo di aver speso soldi inutilmente.

Qualcuno conferma l'esperienza?

Inserita:

non conosco l'app in questione ma non capisco il problema, dalla descrizione dovresti poter fare tutto quello che serve

Guitarscorpio
Inserita:

Da me, con cinque unità interne Daikin, l'app funziona correttamente e posso controllarle da remoto.

Inserita:

Una curiosità... con lo smartphone in casa e collegato alla rete wireless riesci a comandre gli split dalla App?

Guitarscorpio
Inserita:

Devo provare stasera quando sono a casa, ma non ho mai notato anomalie in precedenza. Ti aggiorno.

RiccardoS
Inserita:

Non conosco nello specifico la pompa di calore citata, ma con l'app Onecta io gestisco da remoto il mio clima daikin senza problemi (accensione, spegnimento, modalità di funzionamento, funzioni varie, ecc...).

Sicuro che sia configurata bene?

Inserita: (modificato)

a me sembra palese che un applicazione di gestione gruppo idronico non andrà mai a gestire i terminali idronici se anche questi ultimi non sono anche loro connessi

Modificato: da click0
Guitarscorpio
Inserita:
5 ore fa, drn5 ha scritto:

Una curiosità... con lo smartphone in casa e collegato alla rete wireless riesci a comandre gli split dalla App?

Sì, ti confermo che in wifi da app comando correttamente gli split

Se stacchi la linea telefonica dal router (quindi resti senza internet) lasciando però il router acceso e provi sempre tenendoti collegato al wifi con lo smartphone..riesci sempre dalla App a comandare gli split?

Modificato: da drn5
Guitarscorpio
Inserita:
1 ora fa, drn5 ha scritto:

Se stacchi la linea telefonica dal router (quindi resti senza internet) lasciando però il router acceso e provi sempre tenendoti collegato al wifi con lo smartphone..riesci sempre dalla App a comandare gli split?

No, così no. Se non raggiunge i server Daikin non funziona.

15 minuti fa, Guitarscorpio ha scritto:

non raggiunge i server Daikin

Era per capire se anche senza raggiungere i server riuscisse ad accederci in locale direttamente attraverso la rete wireless.

Se funziona da dentro casa, uscendo e raggiungendo i server e poi rientrando, l'unico motivo per il quale da fuori non funziona è che i server Daikin funzionano un pò si e un pò no. Il che ci potrebbe stare visto le recensioni negative della App su Play Store.

Hai dato un'occhiata qui?

Modificato: da drn5