Ribot Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Salve a tutta la comunità, vorrei esporre del difetto del videocitofono mod. 1705 di un mio amico. Il problema e che fai la chiamata da esterno lui vede e parla dal citofono ma non riesce ad aprire il cancello pedonale. Il 1° intervento fatto autonomamente è stato quello di pulire i contatti sulla morsettiera con detergente, ha funzionato 2 volte e non più. Io mi sono limitato a controllare alcune saldature. Facciamo la prova lui fa la chiamate da esterno, alzo la cornetta si illumina lo schermo parliamo ma quando schiaccio il pulsante il cancello non apre. L'altra prova fatta stacco il videocitofono dalla basetta lui mi chiama ed io con il filo apriporta staccato dalla morsettiera apre. Alla fine abbiamo constatato che quando si chiama da esterno e vai per rispondere se non alzi la cornetta e non si illumina il video apre, invece se si solleva la cornetta e il video si illumina non apre, fa un tentativo perchè si sente qualcosa sull'apriporta ma non ce la fa , come se non arrivasse la tensione giusta. Scusate se mi sono prolungato spero di essermi spiegato bene, cosa potrebbe essere? Grazie.
Roberto Garoscio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Occorre sapere su che sistema è collegato, staccalo e mostraci la staffa.
Roberto Garoscio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 9 ore fa, Ribot ha scritto: L'altra prova fatta stacco il videocitofono dalla basetta lui mi chiama ed io con il filo apriporta staccato dalla morsettiera apre. Questo dovresti spiegarlo meglio, non ho capito bene, se stacchi il filo apri porta funziona?
Messaggi consigliati