Claudio Sorrentini Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, premesso che non sono un tecnico riparatore frigoriferi, ma che questa storia è iniziata un anno fà - per testardaggine -quando dal mio frigo whirpool ( che ha una ventina d'anni )si sentiva un clic ,ma il compressore non si attivava.. dopo aver telefonato alla ditta e avendomi sentito dire dal tecnico che era un problema di scheda o di compressore e che quindi mi conveniva la sua sostituzione.... io invece - testa dura - cercando su youtube - ho risolto il problema con la sostituzione del relè e relativo condensatore . Tutto ok per un anno , ma una settimana fà mia moglie mi fa vedere che si trova acqua nel ripiano sotto il freezer - che sta in alto -... sempre youtube e scopro che si era ghiacciato il tubo che sta sotto l'evaporatore all'interno del freezer che comunica con la vaschetta che si trova sopra il compressore. bene , libero il condotto con un pò di acqua calda , ma rimonto il tutto mettendo il sensore di temperatura a casaccio , tra il polistirolo e il fondo del frigo e non nel suo alloggiamento a pressione dietro la vaschetta forata .... risultato ... dopo 5 ore il compressore era ancora in funzione... Cerco su internet e trovo il Vostro sito e scopro l'errore .. riapro il tutto e metto il sensore al suo posto... ora il frigo si accende per 40 minuti e sta spento e una mezzora,,, ma la temperatura è troppo bassa - anche se è regolato al minimo - e gli alimenti si ghiacciano anche nel ripiano più basso del frigo. ho pensato che possa essere il sensore di temperatura guasto , ma anche comprandolo non mi sento di smontare il pannello posteriore del frigo , perchè i due fili del sensore vanno all'interno del pannello posteriore del freezer ... avevo pensato di tagliare i fili del vecchio sensore e collegarci i fili del nuovo sensore ( che brutto lavoro ) E da qui il titolo ... che faccio .. mollo tutto e compro un nuovo frigo oppure .... Grazie mille e chi avrà la bontà di rispondermi...
michpao Inserita: 52 minuti fa Segnala Inserita: 52 minuti fa 48 minuti fa, Claudio Sorrentini ha scritto: ... avevo pensato di tagliare i fili del vecchio sensore e collegarci i fili del nuovo sensore ( che brutto lavoro ) In effetti questo é il ricambio e bisogna proprio tagliare e giuntare!
Claudio Sorrentini Inserita: 37 minuti fa Autore Segnala Inserita: 37 minuti fa Grazie mille per la risposta ...ma cosa sono quei due rettangoli rossi ?
Messaggi consigliati