claudio011 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai gentili utenti di questo forum che di sicuro ne capiscono più di me, alcuni dubbi che ho sul mio impianto fotovoltaico 4.5kw senza accumulo (installato sfruttando la vecchia detrazione del 65%). Annualmente ricevo due bonifici da GSE (un bonifico di circa 40€ l'altro sui 300€), e mi stavo informando qualora fosse necessario inserire in dichiarazione dei redditi questi incassi. Accedendo nella pagina dei pagamenti di GSE i movimenti sono del seguente tipo: SERVIZIO: SCAMBIO SUL POSTO TIPO PAGAMENTO: Compensazione - deduzione oneri GSE TIPO CORRISPETTIVO: Contributo in conto scambio Purtroppo su internet ho trovato informazioni che mi sembrano discordanti e volevo sapere l'opinione del forum. Un altro tema riguarda la pulizia dei pannelli. Sono tentato di fare una veloce pulizia con acqua e spazzola morbida (ho un tetto a due falde facilmente accessibile), ma ho paura che possa essere dannoso. Anche su questo ho letto pareri discordanti e volevo l'opinione di chi ci è già passato. Grazie a chiunque voglia dire la sua!
Messaggi consigliati