Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dovrei sostituire il mio citofono elvox. Vorrei sapere se URMET UNIVERSALE MOD.1144. 5 fili 1 pulsante è compatibile. E casomai lo schema che devo seguire per montarlo. Allego le foto. Grazie anticipatamente.

image.jpg

Inserita:

Ciao Angelo93,

11 ore fa, Angelo93 ha scritto:

Vorrei sapere se URMET UNIVERSALE MOD.1144. 5 fili 1 pulsante è compatibile. E casomai lo schema che devo seguire per montarlo.

Sì, così:

ConversioneElvoxcon1144-15Urmet.thumb.jpg.dfd5bd1b708d0eddbb8b2e2d3cb029a2.jpg

Quindi:

- scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1144/15;

- quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (che ho chiamato Rz1 e Rz2è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo grigio;

- sul morsetto del ronzatore che ti è rimasto vuoto colleghi il filo bianco.

Inoltre NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale in quanto il tuo impianto potrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / chiamata e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti

come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

https://media.adeo.com/media/4684639/media.pdf

Solo per la cronaca, il pulsante per aprire il cancello / portone, è in un'altra scatola esterna al citofono, giusto?

Facci sapere i risultati

Inserita:
16 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Angelo93,

Sì, così:

ConversioneElvoxcon1144-15Urmet.thumb.jpg.dfd5bd1b708d0eddbb8b2e2d3cb029a2.jpg

Quindi:

- scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1144/15;

- quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (che ho chiamato Rz1 e Rz2è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo grigio;

- sul morsetto del ronzatore che ti è rimasto vuoto colleghi il filo bianco.

Inoltre NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale in quanto il tuo impianto potrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / chiamata e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti

come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

https://media.adeo.com/media/4684639/media.pdf

Solo per la cronaca, il pulsante per aprire il cancello / portone, è in un'altra scatola esterna al citofono, giusto?

Facci sapere i risultati

Si il pulsante è in una scatola esterna. Funziona, grazie mille!