Angelo93 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Salve, dovrei sostituire il mio citofono elvox. Vorrei sapere se URMET UNIVERSALE MOD.1144. 5 fili 1 pulsante è compatibile. E casomai lo schema che devo seguire per montarlo. Allego le foto. Grazie anticipatamente.
ROBY 73 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ciao Angelo93, 11 ore fa, Angelo93 ha scritto: Vorrei sapere se URMET UNIVERSALE MOD.1144. 5 fili 1 pulsante è compatibile. E casomai lo schema che devo seguire per montarlo. Sì, così: Quindi: - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1144/15; - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (che ho chiamato Rz1 e Rz2, è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo grigio; - sul morsetto del ronzatore che ti è rimasto vuoto colleghi il filo bianco. Inoltre NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale in quanto il tuo impianto potrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / chiamata e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). https://media.adeo.com/media/4684639/media.pdf Solo per la cronaca, il pulsante per aprire il cancello / portone, è in un'altra scatola esterna al citofono, giusto? Facci sapere i risultati
Angelo93 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 16 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Angelo93, Sì, così: Quindi: - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1144/15; - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (che ho chiamato Rz1 e Rz2, è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo grigio; - sul morsetto del ronzatore che ti è rimasto vuoto colleghi il filo bianco. Inoltre NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale in quanto il tuo impianto potrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / chiamata e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). https://media.adeo.com/media/4684639/media.pdf Solo per la cronaca, il pulsante per aprire il cancello / portone, è in un'altra scatola esterna al citofono, giusto? Facci sapere i risultati Si il pulsante è in una scatola esterna. Funziona, grazie mille!
ROBY 73 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 1 ora fa, Angelo93 ha scritto: Funziona, Già fatto?! Ottimo, ciao prego
Messaggi consigliati