Smanettone15 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a tutti ho un problema anzi due. Voglio limitare la funzione Jog+ nella selezione di un recod per impedire che continuando a premere il pulsante abbinato alla funzione il contatore vada oltre il limite massimo di record disponibili. Vengo all'esempio pratico. Ho un Recipe con numero di record variabili. Creo un pulsante al quale abbino la funzione JOG+ e come dispositivo sul quale scrivere imposto LocalHMI > Recipe > Selection. Come incremento imposto 1. Tutto funziona regolarmente se non fosse che raggiunto l'ulimo record disponibile se continuo a premere il pulsante abbinato alla funzione in realtà sembra che il contatore vada avanti anche se non sono presenti ulteriori record. Ovvero se raggiunto l'ultimo record premo altre 2 volte il tasto JOG+, per ritornare a selezionare l'ultimo record devo premere 2 volte il tasto JOG-. Pensavo di impostare dei limiti dinamici utilizzando come limite massimo la funzione Local HMI > Recipe > Count ma il risultato non è quello sperato. Se per esempio imposto come valore 0 il limite su JOG- tutto funziona perfettamente. Però non ho idea di come impostare il limite massimo su JOG+ considerando che non conosco il numero dell'ultimo record disponibile. Altro problema. Se voglio creare un nuovo record con la funzione Command > 1 è possibile aggiungere un record nuovo vuoto? Attulamente il nuovo record creato mi ripropone i valori inseriti nell'ultimo record. Grazie per le risposte. Pietro
Messaggi consigliati