pastore99 Inserito: ieri dalle 17:48 Segnala Inserito: ieri dalle 17:48 Ciao a tutti, ho un videocitofono Bticino Classe 100V16E videocitofono in impianto condominiale a 2 fili (BUS SCS). Vorrei riuscire a sdoppiare il comando di apertura porta per pilotarlo anche da remoto tramite Tuya (es. modulo relè WiFi). (non ho accesso diretto alla serratura impianto condominiale) Quello che vorrei capire è: Esiste un modo per replicare il comando apertura porta su questo modello? È possibile trovare sulla scheda un punto equivalente al pulsante (anche se è touch)? Oppure l’unica soluzione è lavorare sul BUS SCS con moduli BTicino dedicati? Qualcuno ha già integrato questo modello con sistemi tipo Tuya / relè WiFi? L’obiettivo è ottenere un contatto o comando equivalente al tasto apertura, senza modificare l’impianto condominiale. Grazie a chi può darmi indicazioni tecniche 👍
Maurizio Colombi Inserita: ieri dalle 18:41 Segnala Inserita: ieri dalle 18:41 50 minuti fa, pastore99 ha scritto: Esiste un modo per replicare il comando apertura porta su questo modello? No, è un BUS e servono degli attuatori, quindi 51 minuti fa, pastore99 ha scritto: l’unica soluzione è lavorare sul BUS SCS con moduli BTicino dedicati e quindi si deve obbligatoriamente utilizzare il modulo 346833 sapendo, però, la configurazione del posto esterno per individuare "il numero" della serratura.
pastore99 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 18 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: No, è un BUS e servono degli attuatori, quindi e quindi si deve obbligatoriamente utilizzare il modulo 346833 sapendo, però, la configurazione del posto esterno per individuare "il numero" della serratura. Grazie Maurizio per la tempestiva risposta😁 Logica attuale: Attualmente senza modifiche la logica impostata e' : "Da dove suoni" ........... schiacciando il tasto serratura "apri solo il cancello dove hai suonato". Per "entrare in casa" quindi devi suonare sia su strada sia sul 2 portoncino interno e schiacciare 2 volte il tasto chiave. Quindi se acquisto : N1 modulo 346833 e collego\sdoppio i due fili del BUS al videocitofono N1 centralina Tuya 2ch (collego/utilizzo PL1 e PL2) Potrei aprire sia la serratura su strada , sia il portoncino interno anche se nessuno suona ? Configurazione dei pin: mi puoi dire se ok ? Sede MOD: Inserisci il configuratore 2. (Questa modalità abilita il comando serratura). Sede P: Inserisci il numero del primo Posto Esterno (es. 0). Il pulsante collegato a PL1 aprirà la serratura del posto esterno indicato in P (es. P=0). Il pulsante collegato a PL2 aprirà automaticamente la serratura del posto esterno successivo (es. P+1, quindi il posto esterno 1). Grazie !!
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Perfetto, quindi il classico sistema con due pulsantiere. Mi ritrovo in questa affermazione: 4 ore fa, pastore99 ha scritto: schiacciando il tasto serratura "apri solo il cancello dove hai suonato". e logicamente 4 ore fa, pastore99 ha scritto: devi suonare sia su strada sia sul 2 portoncino interno e schiacciare 2 volte il tasto chiave. Tieni presente che nel tuo sistema, come in tutti gli altri simili, c'è una serratura "prioritaria" ed una serratura "non prioritaria". La prima la apri direttamente premendo il tasto serratura (senza che nessuno "suoni" da nessuna pulsantiera esterna) la seconda la apri solo se qualcuno "suona dalla pulsantiera abbinata. Personalmente configuro come prioritaria quella della porta d'ingresso, ma non tutti la pensano come me. In ogni modo: - se la configurazione dei due posti esterni è fatta in P0 e P1, oppure P1 e P2 (generalmente si fa così, con un numero di differenza, ma non è detto) , ti basta un solo 833 configurato in: MOD 3 - P con il numero del posto interno più basso. In questo caso, con il contatto PL1 aprirai una serratura e, con il contatto PL2, aprirai l'altra. Ma per prevedere le varie configurazioni, bisogna assolutamente sapere come è composto e configurato attualmente il sistema.
Messaggi consigliati