Luca Nanni Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno, ho un problema con il lampadario della camera da letto, pensavo si fosse fulminata la lampadina, di punto in bianco ha smesso di funzionare, ho provato a collegare un porta lampada diverso e non funziona, ho cambiato il pulsante del deviatore e niente, non capisco perché ha smesso di punto in bianco di funzionare, da dove può derivare il problema? Le prese della camera funzionano Grazie
reka Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa beh, se hai cambiato la lampadina e il pulsante del deviatore, rimane l'altro deviatore da provare e se non è lui allora vanno battuti i fili.
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 ore fa, Luca Nanni ha scritto: lampadario della camera da letto, Se la Camera è matrimoniale o ha 2 letti, presumibilmente ci sono 2 Deviatori [e in mezzo 1 Invertitore ] . Confronta i Collegamenti con lo Schema di Principio : . Trovi la Tensione di Fase sul Morsetto" L "di uno dei 2 Deviatori ? .. Quando viene Commutato, detta Tensione arriva rispettivamente al Morsetto" 1 "o al Morsetto" 2" ? ( da cui partono i 2 fili detti " Viaggiatori" del Colore " a" ) [ se è presente un Invertitore, su uno dei 2 " Viaggiatori" del Colore " a" arriva la Tensione di Fase ? Arriva anche su uno dei Viaggiatori del Colore "b" ? ] ... Commutando il primo Deviatore, trovi la Tensione di Fase a turno su uno dei 2 " Viaggiatori" Presso l' altro Deviatore ? Arrivato qui, azionando questo Comando, viene prolungata tramite il Morsetto "L" la condizione del Morsetto 1 o 2 verso il Ritorno ( filo che va ad alimentare la Lampada ) ? - Fai sapere cosa riscontri ! - Buona serata !
Messaggi consigliati