Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Luca Nanni
Inserito:

Buongiorno, ho un problema con il lampadario della camera da letto, pensavo si fosse fulminata la lampadina, di punto in bianco ha smesso di funzionare, ho provato a collegare un porta lampada diverso e non funziona, ho cambiato il pulsante del deviatore e niente, non capisco perché ha smesso di punto in bianco di funzionare, da dove può derivare il problema? Le prese della camera funzionano 

Grazie 

Inserita:

beh, se hai cambiato la lampadina e il pulsante del deviatore, rimane l'altro deviatore da provare e se non è lui allora vanno battuti i fili.

Inserita:
5 ore fa, Luca Nanni ha scritto:

lampadario della camera da letto,

Se la Camera è matrimoniale o ha 2 letti, presumibilmente ci sono 2 Deviatori

[e in mezzo 1 Invertitore ] . 

Confronta i Collegamenti con lo Schema di Principio :

Deviata3punti.png.17c52abafb6c9111fe88d013f0964cde.png

.  Trovi la Tensione di Fase sul Morsetto" L "di uno dei 2 Deviatori ? 

..  Quando viene Commutato, detta Tensione arriva rispettivamente al Morsetto" 1 "o al Morsetto" 2" ? 

(  da cui partono i 2 fili detti " Viaggiatori" del Colore " a" ) 

[ se è presente un Invertitore, su uno dei 2 " Viaggiatori" del Colore " a"  arriva la Tensione di Fase ?

Arriva anche su uno dei Viaggiatori del Colore "b" ? ] 

...  Commutando il primo Deviatore, trovi la Tensione di Fase a turno su uno dei 2 " Viaggiatori"

Presso l' altro Deviatore ? 

Arrivato qui, azionando questo Comando, viene prolungata tramite il Morsetto "L" la condizione

del Morsetto 1 o 2 verso il Ritorno ( filo che va ad alimentare la Lampada )  ? 

-

Fai sapere cosa riscontri ! 

-

Buona serata !