jacoscar Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Mia madre è "disperata" perché non riesce più a vedere la Pennicanza con Fiorello :D, canale 202 Rai Radio 2 Visual HD. Il televisore è un Xiaomi FireTV, posizionato in cucina; fino a qualche settimana fa si vedeva, poi dava "segnale devole e assente", finché non ho provato a risintonizzare ed a quel punto è proprio sparito perché non lo trova durante la sintonizzazione. Ho provato altre TV in casa e tutte ricevono bene quel canale. Ho provato a spostare la TV Xiaomi in un'altra stanza e anche lì non lo prende. Ho provato un'altro TV (Hisense) in cucina e il canale lo prende perfettamente. Quindi: la TV Xiaomi, fino a qualche giorno fa lo riceveva perfettamente, adesso non lo riceve più ma le altre TV in casa lo ricevono. Abbiamo un amplificatore vicino all'antenna e in casa ci sono 8 prese di antenna, di cui 5 sono collegati ad una TV. Potrebbe essere un problema di segnale troppo debole che quel televisore non è in grado di ricevere. Si potrebbe risolvere aumentanto la potenza del segnale (nuovo amplificatore?)?
ALLUMY Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Quel canale, insieme ai Rai4 HD, ecc., viene trasmesso in T2. Verifica se quel TV è compatibile con il T2.
jacoscar Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 2 minutes ago, ALLUMY said: Quel canale, insieme ai Rai4 HD, ecc., viene trasmesso in T2. Verifica se quel TV è compatibile con il T2. fino a una settimana fa si vedeva, il televisore è nuovo (meno di un anno)
ALLUMY Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Mi giunge all' orecchio che è da aprile di quest'anno che quel canale viene trasmesso in T2. Comunque, Rai4 HD lo ricevi?
Marco Fornaciari Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa A parte il segnale presente sulla singola presa d'antenna, un problema è nel firmware dei TV e nelle stringhe trasmesse. Basta che da una qualche parte di SW ci sia una incerteza, o magari anche un errore, che non vedi più. Prova a rifare la sintonia e impostare la ricezione di quel canale da più trasmettitori. Potrebbe anche esseri spostata leggeremete l'antenna, ovvero sulla direzione di orientamento dell'antenna è stato installato un ostacolo, anche un altra antenna ricevente o trasmittente che sia, altro problema è che potrebbero avere potenziato il G5 dei telefoni. Però se la casa è tua sull'antenna puoi intervenire, se è condominiale: auguri.
jacoscar Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 5 minutes ago, ALLUMY said: Mi giunge all' orecchio che è da aprile di quest'anno che quel canale viene trasmesso in T2. Comunque, Rai4 HD lo ricevi? Allora, ho Rai4 (SD) sul canale 21 e si vede poi ho trovato Rai4 HD sul 521 e si vede solo il logo e un segnale di caricamento per 2-3 secondi e poi schermo nero sul 522 ho Iris HD e si sente solo l’audio
jacoscar Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 7 minutes ago, Marco Fornaciari said: A parte il segnale presente sulla singola presa d'antenna, un problema è nel firmware dei TV e nelle stringhe trasmesse. Basta che da una qualche parte di SW ci sia una incerteza, o magari anche un errore, che non vedi più. Prova a rifare la sintonia e impostare la ricezione di quel canale da più trasmettitori. Potrebbe anche esseri spostata leggeremete l'antenna, ovvero sulla direzione di orientamento dell'antenna è stato installato un ostacolo, anche un altra antenna ricevente o trasmittente che sia, altro problema è che potrebbero avere potenziato il G5 dei telefoni. Però se la casa è tua sull'antenna puoi intervenire, se è condominiale: auguri. l'antenna è non c'è nessun ostacolo nuovo (abito in campagna) questo è il modello del televisore L32MB-FAEU
ALLUMY Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 10 minuti fa, jacoscar ha scritto: Allora, ho Rai4 (SD) sul canale 21 e si vede poi ho trovato Rai4 HD sul 521 Stando a otgtv c'è un conflitto sugli LCN. Quindi io direi di fare un bel reset di fabbrica al TV e fargli rifare la prima installazione. Fammi sapere se così va a posto. Modificato: 5 ore fa da ALLUMY
jacoscar Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 3 hours ago, ALLUMY said: Stando a otgtv c'è un conflitto sugli LCN. Quindi io direi di fare un bel reset di fabbrica al TV e fargli rifare la prima installazione. Fammi sapere se così va a posto. Provato a fare il reset di fabbrica, non è cambiato niente
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ultimo tentativo, dopodiché si dovrà vedere l'antenna. Cerca se c'è disponibile un aggiornamento software e se sì, installalo. Resto in attesa...
jacoscar Inserita: 46 minuti fa Autore Segnala Inserita: 46 minuti fa 1 hour ago, ALLUMY said: Ultimo tentativo, dopodiché si dovrà vedere l'antenna. Cerca se c'è disponibile un aggiornamento software e se sì, installalo. Resto in attesa... Sono andato sulla pagina aggiornamento software, ha fatto un aggiornamento, ho rifatto la ricerca dei canali, non l’ha trovato neanche stavolta
snipermosin Inserita: 7 minuti fa Segnala Inserita: 7 minuti fa Vedi se la tv dispone di test diagnostico del segnale e quaità con le classiche barre e facci sapere con quale livello e qualità ricevi quella frequenza.
Messaggi consigliati