EMANUELINA Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Ho acquistato alcuni anni fa 2 lampade Lantern allo spaccio Scalo di Milano sono rimaste nell'armadio per 2 anni, ieri sera ho aperto le scatole e ho trovato le piastre di ricarica rotte: all'intero si è staccata la presa per la ricarica e non si riesce più a ricaricare. Tutto ciò mi sembra vergognoso considerato il loro prezzo. Cosa si deve fare? sono in garanzia? Resto in attesa di risposta;
Livio Orsini Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 12 minuti fa, EMANUELINA ha scritto: Cosa si deve fare? sono in garanzia? Dopo due anni? Non credo proprio. 13 minuti fa, EMANUELINA ha scritto: all'intero si è staccata la presa per la ricarica e non si riesce più a ricaricare. Metti qualche foto della presa e dell'insieme.
Maurizio Colombi Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, ALLUMY ha scritto: Le foto sono sfuocate Soprattutto quella dell'attacco, che sembrerebbe un USB.
Livio Orsini Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Non si capisce cosa sia la presa,è forse USB? Inoltre hai scritto che la presa si è staccata all'interno, quindi dovresti mettere delle foto, non sfuocate, dell'interno dove si veda cosa si è staccato Modificato: 8 ore fa da Livio Orsini
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa direi che sono usb anche dall'etichetta che dice 5V. comunque se hai lo scontrino e non sono passati 25/26 mesi sono in garanzia.
Livio Orsini Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 1 minuto fa, reka ha scritto: non sono passati 25/26 mesi sono in garanzia. La garanzia legale per prodotti acquistati da perivati è pari a 24 mesi dalla data di acquisto; poi se il venditore, motu proprio, non si formalizza per un paio di mesi in più ti va bene.
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa no, l uno o due mesi in più, non ricordo di preciso, ci sono perchè per legge si hanno 60 (o 30) giorni per richiedere l'intervento in garanzia da quando si scopre il problema.
Livio Orsini Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) 20 minuti fa, reka ha scritto: no, l uno o due mesi in più, non ricordo di preciso, ci sono perchè per legge si hanno 60 (o 30) giorni per richiedere l'intervento in garanzia da quando si scopre il problema. Sarà, ma io non credo sia così. Comunque ti voglio vedere a contestare un venditore che ti risponde che la garanzia è scaduta perchè sono trascorsi più di 24 mesi dalla data di acquisto. Specie se l'oggetto ha un costo di un centinaio di euro o meno.😀 Modificato: 7 ore fa da Livio Orsini
reka Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Quote La garanzia legale di 2 anni copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto, inclusi guasti funzionali e difetti di fabbricazione. Essa tutela il consumatore contro malfunzionamenti non causati da uso improprio, rotture accidentali o normale usura. Obbligatoria per legge, permette la riparazione o sostituzione gratuita, e si applica entro 26 mesi dalla consegna (24 mesi + 2 per la denuncia). mimit.gov.it +4 ho lasciato la fonte visto che è istituzionale.
click0 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) 3 ore fa, EMANUELINA ha scritto: ecco le foto la foto che aveva più "senso" è inservibile serve una foto nitida del connettore Modificato: 6 ore fa da click0
ALLUMY Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Il problema è che ha aspettato troppo, avrebbe dovuto aprire subito la confezione davanti al venditore e mostrare gli eventuali difetti. Dopo due anni chiunque può sempre dire "Ti è caduta, l'hai rotta tu." e va a dimostrare che non è vero. Quindi vediamo se almeno si può riparare.
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa da come descrive la cosa probabilmente le prese di ricarica si sono staccate. magari erano fissate all'interno con biadesivo o colla.
Dumah Brazorf Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) 5 hours ago, EMANUELINA said: Tutto ciò mi sembra vergognoso considerato il loro prezzo. Prezzo? sta cinesata varrà si e no 10euro. Comunque il pannello posteriore ha dei gap enormi. Dovresti poterlo smontare facilmente. Sembra che l'omino che doveva mettere le viti per assicurare il connettore usb alla scocca fosse addormentato quel giorno. Modificato: 6 ore fa da Dumah Brazorf
EMANUELINA Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa grazie domani andrò da me l'aggiusti e sento se riescono ariparamela
mrgianfranco Inserita: 32 minuti fa Segnala Inserita: 32 minuti fa 5 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Prezzo? sta cinesata varrà si e no 10euro Eheheh quello in foto è solo un pezzo ...sono lampade che vanno dai 180 a quasi 300 euro...e poi ci mettono una presa USB da 5 centesimi! Due anni ferma senza caricata è a rischio anche la batteria
Messaggi consigliati