Alex7504 Inserito: 26 aprile Segnala Inserito: 26 aprile Buon pomeriggio a tutti Il mio collega ha sostituito le due schede di una lavatrice ASKO sia comandi che potenza da quello che so non direttamente da lui perchè ha la memoria corta ... E' stata accesa senza fargli fare la diagnosi di prima accensione e scelta del motore, e stata spenta, ora appena premo il tasto di partenza "play" mi da ERRORE 0, se vado in diagnosi mi appare E39 come posso risolvere questo problema creato ? Grazie Alex
Daniele.A88 Inserita: 26 aprile Segnala Inserita: 26 aprile L'errore indica mancanza di comunicazione della scheda di controllo con il sensore 3D. Da verificare se i cablaggi sono stati collegati correttamente e se le due schede sono ovviamente compatibili. Per il reset lascia la lavatrice senza alimentazione per 15 minuti oppure tieni premuto contemporaneamente gli ultimi due tasti partendo da destra verso sinistra e poi il tasto accensione. Dovresti entrare nel menu servizio.
Alex7504 Inserita: 27 aprile Autore Segnala Inserita: 27 aprile Grazie Daniele.A88 Ti confermo che in diagnosi come mi hai indicato ci entra ma poi c'è qualche procedura da fare ? Ti confermo che le schede sono compatibili sostituite tutte e due e date da centro autorizzato e sono sicuro che sono programmate, da come mi è stato detto una volta cambiate le schede si deve accendere e impostare il tipo di motore o qualcosa di simile non è chiara la procedura, questo non è stato fatto nel senso la macchina è stata accesa e poi spenta " mancanza di esperienza da chi ha eseguito il passaggio" per lo più a mia domanda non si ricorda cosa ha fatto, ma va bene cosi spero che gli serva per insegnamento "LO SPERO" . Sai cosa devo realmente procedere una volta entrato in service ?
Ganimede77 Inserita: 27 aprile Segnala Inserita: 27 aprile 16 ore fa, Alex7504 ha scritto: Il mio collega ha sostituito le due schede di una lavatrice ASKO Che modello esattamente?
Alex7504 Inserita: 27 aprile Autore Segnala Inserita: 27 aprile (modificato) IL modello esatto è MODEL w2086p.w TYPE WM75.B68A1 Grazie per le eventuali info Modificato: 27 aprile da Alex7504
Daniele.A88 Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile Dal menù servizio ti fa accedere alle varie funzioni di verifica dei componenti funzionali della lavabiancheria e tra questi anche il reset
Ganimede77 Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile 58 minuti fa, Daniele.A88 ha scritto: Dal menù servizio ti fa accedere alle varie funzioni di verifica dei componenti funzionali della lavabiancheria e tra questi anche il reset
Alex7504 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Buongiorno a tutti Si risolto il problema ho rimontato le due schede originali della macchina e tutto funzionava correttamente, successivamente ho rimesso le schede nuove e a prima accensione mi ha chiesto di indicare il tipo di motore ho fatto la procedura e di conseguenza e partito il test "che precedentemente sembra che non fosse partito o che sia stato bloccato. comunque ora tutto ok Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora