Stendy Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buonasera, leggo spesso le discussioni di questo forum ma è il mio primo messaggio e purtroppo è relativo ad una brutta esperienza. provo ad essere sintetico : Luglio/agosto 2025 mi decido a far installare impianto ftv su tetto mia abitazione, chiedo vari preventivi e alla fine ne accetto uno abbastanza accattivante ( comunque poco più basso di altri ) euro 9000 per 6kw + inverter + accumulo 10kwh Primo acconto 10% per accettazione poi 1800 poi 2700 a novembre un tecnico mi installa i pannelli sul tetto 12 pannelli da 500w e l’azienda mi chiede il saldo per poter terminare l’opera. Euro 3600 . Tutti i pagamenti con bonifico parlante e ricezione di relative fatture. Riescono ad ottenerlo ( mannaggia a me ! ) e da allora non riesco purtroppo a farmi terminare il lavoro. SCOMPARSI ! Ovviamente penso di ricorrere alle vie legali, ma conscio della spesa e del sicuro Infruttuoso risultato chiedo a voi : 1 ) che azione consigliate 2) costo per completamento opera 3) quanto tempo ho a disposizione per completare opera per poter avere le detrazioni fiscali ( 50 %) ? Premetto che a casa faccio quasi tutto da me e quindi potrei acquistare i kit e completare, ma una guida da un professionista credo sia necessaria e in ogni caso indispensabile per la conformità… Attendo vostri suggerimenti da installatori e truffati come me ! Grazie
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 6 ore fa, Stendy ha scritto: SCOMPARSI In che senso? Devi approfondire questa parola altrimenti è impossibile rispondere.
Messaggi consigliati