Stendy Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Buonasera, leggo spesso le discussioni di questo forum ma è il mio primo messaggio e purtroppo è relativo ad una brutta esperienza. provo ad essere sintetico : Luglio/agosto 2025 mi decido a far installare impianto ftv su tetto mia abitazione, chiedo vari preventivi e alla fine ne accetto uno abbastanza accattivante ( comunque poco più basso di altri ) euro 9000 per 6kw + inverter + accumulo 10kwh Primo acconto 10% per accettazione poi 1800 poi 2700 a novembre un tecnico mi installa i pannelli sul tetto 12 pannelli da 500w e l’azienda mi chiede il saldo per poter terminare l’opera. Euro 3600 . Tutti i pagamenti con bonifico parlante e ricezione di relative fatture. Riescono ad ottenerlo ( mannaggia a me ! ) e da allora non riesco purtroppo a farmi terminare il lavoro. SCOMPARSI ! Ovviamente penso di ricorrere alle vie legali, ma conscio della spesa e del sicuro Infruttuoso risultato chiedo a voi : 1 ) che azione consigliate 2) costo per completamento opera 3) quanto tempo ho a disposizione per completare opera per poter avere le detrazioni fiscali ( 50 %) ? Premetto che a casa faccio quasi tutto da me e quindi potrei acquistare i kit e completare, ma una guida da un professionista credo sia necessaria e in ogni caso indispensabile per la conformità… Attendo vostri suggerimenti da installatori e truffati come me ! Grazie
Alessio Menditto Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 6 ore fa, Stendy ha scritto: SCOMPARSI In che senso? Devi approfondire questa parola altrimenti è impossibile rispondere.
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa scomparsi nel senso che ti rimbalzano o proprio spariti? a che punto è l'impianto?
Stendy Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Dico scomparsi nel senso che la persona che avevo di riferimento ( e purtroppo l'unica ) oramai non mi risponde più al telefono. Nei mesi scorsi ha procrastinato la conclusione impianto svariate volte con le scuse più varie… Ho compreso comunque che non hanno intenzione di terminare. Ho fatto un po di ricerche (purtroppo in ritardo) ed ho scoperto che l'azienda non ha per niente buone recensioni. So che ci sono altre persone che hanno problemi simili al mio. Situazione impianto : 12 pannelli installati sulla falda del tetto e null'altro. Manca : Inverter, batteria, quadri e collegamenti elettrici. Non so come sta la situazione e-distribuzione. Ho pagato il versamento e c'è una delega ad una persona/azienda che dovrebbe aver fatto la pratica ma non so come controllare.
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa la persona probabilmente era un commerciale che magari se n'è anche andato. quindi hai le fatture? prendi l'intestazione della fattura e cerca i contatti diretti, se non riesci a parlare con nessuno scrivi una pec (le aziende sono obbligate a comunicarla) dove chiedi entro tot di consegnare quello che hai pagato e ultimare l'impianto. nel frattempo chiedi anche ad un avvocato i passi da fare (magari di un'associazione giusto per un primo consulto) in pratica ti hanno consegnato la roba meno costosa
Messaggi consigliati