bellastoria84 Inserito: ieri dalle 06:30 Segnala Inserito: ieri dalle 06:30 Buongiorno (se fa per dire) la lavastoviglie ha deciso di non scaldare l’acqua. sembra fare il ciclo normalmente, non salta la corrente del contatore come quando si brucia di solito la resistenza. Mi domando se come primo tentativo, cambiare la resistenza o pensare a qualche altro test preliminare. si tratta di una Rex Electrolux Inspire techna Arredo Modello (Mod.): RSF66040S PNC: 911916303 / 01 Numero di serie (S.N.): 73730121 Type: 911D91-2T Mi affido alla vostra esperienza. F.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 06:55 Segnala Inserita: ieri dalle 06:55 La resistenza la puoi provare tranquillamente , non serve sostituirla ad occhi bendati . poi puoi vedere se il rele che la alimenta , sulla scheda , ha le saldature fuse o addirittura è rotto proprio lui , infine controllare la tachimetrica sul motore .
michpao Inserita: ieri dalle 06:58 Segnala Inserita: ieri dalle 06:58 (modificato) Confermo (avevo scritto in contemporanea) Modificato: ieri dalle 07:01 da michpao
bellastoria84 Inserita: ieri dalle 09:23 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:23 Ci provo grazie. Non so se so fare tutti questi test. Vi ringrazio comunque
bellastoria84 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Ho smontato la resistenza e misurando le due lamelle mi da 0 come se non ci fosse nulla di resistenza. Può essere sufficiente come diagnosi ?
bellastoria84 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Credo sia lei perché toccando i due contatti non c’è neanche continuità metallica. Ora mi chiedo: é normale che una resistenza duri 5 anni e mezzo ? L’ho cambiata a novembre 2020… o é un problema di qualità dei ricambi. Io quella volta non presi un ricambio originale. Ora sono combattuto….
michpao Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 10 ore fa, bellastoria84 ha scritto: misurando le due lamelle mi da 0 come se non ci fosse nulla di resistenza. Può essere sufficiente come diagnosi ? Si, sostituiscila! Cercala con questo codice 50280071007 e non farti troppi problemi 🤔 Modificato: 5 ore fa da michpao
Ciccio 27 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa A meno che non abbia il termostato di sicurezza che si sacrifica in caso di surriscaldamento, magari perché l'acqua fa fatica a circolare... 🤷🏻♂️
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Scusa , ma il tester prima di misurare cosa riporta . non dovrebbe esserci O L A display per circuito aperto ? 0 è per corto o circuito chiuso .
bellastoria84 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma il tester prima di misurare cosa riporta . non dovrebbe esserci O L A display per circuito aperto ? 0 è per corto o circuito chiuso . La foto senza le mani mostra il circuito aperto della resistenza. A controprova anche se metto nei contattti la funzione continuità del multi metro non bippa. 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: A meno che non abbia il termostato di sicurezza che si sacrifica in caso di surriscaldamento, magari perché l'acqua fa fatica a circolare... 🤷🏻♂️ Ho smontato la resistenza e testato i due contatti. Non. Dovrebbe esserci continuità?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Se è aperta /isolata deve dare O.L come sopra . se da 0 significa che il circuito è chiuso .Corto . se da un valore resistivo Fino a 27 ohm è buona . Se misuri sui terminali della resistenza direttamente , non sui faston del connettore puoi vedere se è saltato il termico interno
Messaggi consigliati