sergio1289 Inserita: ieri dalle 17:27 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:27 quindi nella foto dei tre quello che si collega tra fase e neutro dovrebbe essere il primo a sinistra serigrafato z3?
piergius Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Il 01/05/2026 alle 23:46 , sergio1289 ha scritto: quei due siluri neri orizzontali dovrebbero essere dei fusibili perché con il tester mi danno corto netto ... come dicevamo, stando a distanza, concorderei su Z3, ma per sicurezza controlla con il Tester in Ohm o Continuità, se i suoi capi corrispondono rispettivamente con i 2 " siluri" e con i Poli di Spina e Presa.. - Buona serata !
sergio1289 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa ho fatto la misura con il tester e sembra che l'unico che mi dia continuità in entrambi i capi è il varistore Z3 corrispondente a entrambe neutro e fase della spina. quindi ora per problemi di spazio dovrei mettere 3 varistore più piccoli S10 270k , oppure metterne solo 2 S10 270k e lasciare solo lo Z3 S20 270k sempre spazio permettendo. cosa mi consigli?
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa ATTENZIONE ! Per uso Elettrico come Z3 è d' obbligo S20K275 . Come Z1 e Z2 , S14K275 . Le Sigle sono più intuitive : la"S "iniziale vale per " ~" 275= Tensione Alternata a cui può lavorare . - - - - [ Da non confondere con i Varistori la cui sigla termina per 270K servono in ambito Elettronico, sotto i 24V in Continua, o circa 15V ~ ! La terza cifra indica il numero degli Zeri da aggiungere dopo le prime 2 cifre . - Lascerei agli Addetti ai Lavori questo secondo tipo di Notazione che, tramite il moltiplicatore, indica la Tensione di Picco, che a sua volta va divisa per radice di 2, poi tolto il 10% di tolleranza, per ottenere il Valore Efficace Nominale . ] - Non so se mi spiegò ! ( disse il paracadute ) - Buona serata !
Messaggi consigliati