skappa Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno a tutti, purtroppo il display della mia caldaia in oggetto è completamente spento, si sente solo la ventola funzionare. Tutto ciò è accaduto a seguito di uno spegnimento improvviso della caldaia con l'interruttore a parete fatto da mio figlio mentre la caldaia era in funzione per togliere l'acqua sanitaria calda all'altro mio figlio che stava facendo la doccia. Qualcuno ha qualche suggerimento su cosa posso fare? Attualmente ho smontato la scheda ed ho verificato i condensatori elettrolici intorno al trasformatore, smontandoli uno ad uno e testandoli con un capacimetro, ma non ho trovato nulla di guasto. Ho verificato anche i diodi senza smontarli e mi sembrano tutti ok ad eccetto del D20 (Pkc136) che mi sembrava non condurre, ma poi ho letto che é un diodo che per testarlo bisogna alimentarlo con una tensione superiore a 160V e quindi l'ho rimontato. Avete suggerimenti? Grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Hai fatto delle verifiche sotto tensione ? bisogna controllare innanzitutto lo stadio di alimentazione . scaricati il datascheet del viper oscillatore e vedi che ti sarà di aiuto .
skappa Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ok grazie adesso cerco il datasheet. Quando faccio le misure io alimento solo col 220v come mostrato in allegato, corretto? Una domanda, poiché non mi si accende il display, concordi con me che il guasto é la scheda oppure potrebbe esserci qualche altro componente guasto esterno alla scheda che da il consenso all'accensione del display? Grazie mille.
anguspap Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa ciao,in una situazione simile era il vyper22a,la mia però era completamente morta,niente ventilatore. Se decidi di provare a cambiarlo spero tu abbia attrezzatura idonea per dissaldarlo(io uso aspiratore elettrico).
Messaggi consigliati