Vai al contenuto

Messaggi consigliati

rubio2002it
Inserito:

Ciao, volevo capire se era possibile calibrare questo tester. La misura della resistenza anche se in corto non indica mai lo zero. Ho letto che si farebbe con un sensore IR (significa infrarosso? O cosa) .Nell’articolo non indicava altro, né quale sensore, né dove puntarlo. Sul manuale non ho trovato nulla solo di mandarlo in calibrazione direttamente in fabbrica.

Grazie

 

 

 

IMG_0528.jpeg

Inserita:
17 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

capire se era possibile calibrare questo tester.

No, serve attrezzatura specifica e ultraprecisa che solo i laboratori (in questo caso Fluke) dispongono, dopodiché vengono aggiornati i dati in memoria.

 

Dalle foto però vedo che è un po' sporco, forse una bella ripulita alle boccole, ai puntali e batterie nuove potrebbero rimetterlo in riga.

 

Da quel che apprendo, la calibrazione di fabbrica dovrebbe durare almeno 10 anni.

rubio2002it
Inserita:
28 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Dalle foto però vedo che è un po' sporco, forse una bella ripulita alle boccole, ai puntali e batterie nuove potrebbero rimetterlo in riga

Ciao, la batteria è nuova, domani pulisco le boccole e sostituisco i puntali. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...