fugaldo Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti. Negli ultimi giorni ho notato che, col cambio delle temperature, andava regolato il finecorsa di chiusura della porta sezionale comandata dalla scheda in oggetto. Mi sono quindi messo a regolarlo e, mentre provavo a fare qualche apertura e chiusura, il motore si è bloccato in apertura a metà corsa circa. Ho notato subito che il fusibile da 10A era bruciato. Ho sganciato il porta, ho sostituito il fusibile e ho ri-alimentato il tutto (si è accesa la lampada di cortesia come di consueto). Premo start e il motore si sente ripartire, ma poi si spegne subito, lampada di cortesia inclusa. Si è bruciata anche la resistenza da 5W 10ohm che ho quindi cambiato. Adesso la scheda funziona (si sentono i relé che scattano), ma il motore non parte. Misurando i fili di alimentazione senza carico, noto che quando scatta il relé, arrivano circa 38,5Vdc a vuoto. La resistenza del motore è di 0,40 ohm Allego foto delle etichette Può essere un blocco meccanico della catena o del motoriduttore ? Che prove posso fare ? Grazie 1000
Messaggi consigliati