Vai al contenuto

Canali TV che spariscono con l'arrivo delle belle giornate

Messaggi consigliati

cherubino1970
Inserito:

Buonasera a tutti,

vorrei aiuto su come poter ovviare al problema che succede con l'arrivo delle belle giornate: è successo anche la scorsa estate e cioè che canali che durante l'inverno si sono visti tranquillamente (quasi tutta la lista direi!) piano piano non si vedono più.

5 anni fa all'impianto (antenna che è sempre nella stessa posizione - Foto 1), siccome non si vedeva più nulla, ho sostituito il cavo coassiale che dal tetto entra fino in mansarda (dove ho avuto cura di tenere il Miscelatore o amplificatore da palo per antenna TV - Foto 2) e l'Edison AL302F (Alimentatore per antenna TV - Foto 3) sempre all'interno.

Lo scorso anno è iniziata la moria di alcuni canali con il bel tempo e adesso sta ricominciando.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti su come poter testare e risolvere il problema.

Foto1-2-3.thumb.jpg.7e5747188b950f747b5e99afc8cf9279.jpg

Domenico Maschio
Inserita:

Fai sapere dove ti trovi , senza mettere l'indirizzo preciso ,perchè vietato dal regolamento, e da dove prendi i segnali , vediamo com'è la situazione .

cherubino1970
Inserita:

Provincia di Palermo, vicinanze aeroporto. Le antenne sono orientate verso Alcamo (credo)