lillo2k1 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti, e buon primo maggio Ho la macchina in oggetto, avrei, ovviamente un problema che non riesco a risolvere. Vi riassumo la vicenda: una mattina la Magnifica S non si è più accesa e, avendo gli schemi elettrici, ho individuato il problema e lo ho risolto sostituendo R55 da 47 Ohm, U1 LNK364GN e L1 1 mH; la Magnifica S si è riaccesa. Fin qui tutto bene Premetto che ho fatto le decalcificazioni sempre come richiesto dalla Magnifica S. Il difetto che fa ora è che all'accensione non effettua il lavaggio, e neanche nella fase si spegnimento. Non eroga acqua, il macinino funziona, il caffè viene regolarmente polverizzato, ma non parte la prima infusione e poi l'erogazione vera e propria. Non eroga il vapore per il cappuccinatore, ovvero crea per 5/6 secondi il vapore che e' un residuo della partenza della pompa, ma poi si ferma la pompa e si accendono le spie: 1° ECO sempre accesa, credo che venga dal fatto che avevo impostato la regolazione di autospegnimento dopo 30 min. 2° Scarti, Lampeggiante, il serbatoio del caffè esausto. 3° Acqua, Fissa, segnala la mancanza dell'acqua, che ovviamente c'è 4° Triangolo, Lampeggiante, errore generico/generale Prove fatte Ho messo la Magnifica S in modalita test, e premendo i vari pulsanti il motore del macino e del movimento erogatore funzionano, come la pompa dell'acqua, senza problemi di sorta... acqua a volonta'. Ma di caffe' o vapore non se ne parla. Suggerimenti? Grazie in anticipo Anto Modificato: 2 ore fa da lillo2k1
Messaggi consigliati