Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, e buon primo maggio

Ho la macchina in oggetto, avrei, ovviamente un problema che non riesco a risolvere.

Vi riassumo la vicenda: una mattina la Magnifica S non si è più accesa e, avendo gli schemi elettrici, ho individuato il problema e lo ho risolto sostituendo R55 da 47 Ohm, U1 LNK364GN e L1 1 mH; la Magnifica S si è riaccesa. Fin qui tutto bene

Premetto che ho fatto le decalcificazioni sempre come richiesto dalla Magnifica  S.

Il difetto che fa ora è che all'accensione non effettua il lavaggio, e neanche nella fase si spegnimento.

Non eroga acqua, il macinino funziona, il caffè viene regolarmente polverizzato, ma non parte la prima infusione e poi l'erogazione vera e propria.
Non eroga il vapore per il cappuccinatore, ovvero crea per 5/6 secondi il vapore che e' un residuo della partenza della pompa, ma poi si ferma la pompa e si accendono le spie:

1° ECO sempre accesa, credo che venga dal fatto che avevo impostato la regolazione di autospegnimento dopo 30 min.

2° Scarti, Lampeggiante, il serbatoio del caffè esausto.

3° Acqua, Fissa, segnala la mancanza dell'acqua, che ovviamente c'è

4° Triangolo, Lampeggiante, errore generico/generale

Prove fatte

Ho messo la Magnifica  S in modalita test, e premendo i vari pulsanti il motore del macino e del movimento erogatore funzionano, come la pompa dell'acqua, senza problemi di sorta... acqua a volonta'.

Ma di caffe' o vapore non se ne parla.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo

Anto

Modificato: da lillo2k1