lillo2k1 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti, e buon primo maggio Ho la macchina in oggetto, avrei, ovviamente un problema che non riesco a risolvere. Vi riassumo la vicenda: una mattina la Magnifica S non si è più accesa e, avendo gli schemi elettrici, ho individuato il problema e lo ho risolto sostituendo R55 da 47 Ohm, U1 LNK364GN e L1 1 mH; la Magnifica S si è riaccesa. Fin qui tutto bene Premetto che ho fatto le decalcificazioni sempre come richiesto dalla Magnifica S. Il difetto che fa ora è che all'accensione non effettua il lavaggio, e neanche nella fase si spegnimento. Non eroga acqua, il macinino funziona, il caffè viene regolarmente polverizzato, ma non parte la prima infusione e poi l'erogazione vera e propria. Non eroga il vapore per il cappuccinatore, ovvero crea per 5/6 secondi il vapore che e' un residuo della partenza della pompa, ma poi si ferma la pompa e si accendono le spie: 1° ECO sempre accesa, credo che venga dal fatto che avevo impostato la regolazione di autospegnimento dopo 30 min. 2° Scarti, Lampeggiante, il serbatoio del caffè esausto. 3° Acqua, Fissa, segnala la mancanza dell'acqua, che ovviamente c'è 4° Triangolo, Lampeggiante, errore generico/generale Prove fatte Ho messo la Magnifica S in modalita test, e premendo i vari pulsanti il motore del macino e del movimento erogatore funzionano, come la pompa dell'acqua, senza problemi di sorta... acqua a volonta'. Ma di caffe' o vapore non se ne parla. Suggerimenti? Grazie in anticipo Anto Modificato: 14 ore fa da lillo2k1
merlino64 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa potresti provare a fare un reset generale della scheda Reset Generale (Soft Reset): Spegnere, scollegare dalla presa elettrica per 2-3 minuti e riaccendere. Questo solitamente risolve errori temporanei. Ripristino Parametri di Fabbrica (Hard Reset): Interruttore posteriore su 0 (spento). Tenere premuti i tasti ON/STAND-BY e P (programmazione). Mentre si tengono premuti, portare l'interruttore posteriore su I (acceso). Risoluzione Spia Decalcificazione: Se la spia continua a lampeggiare, il reset non è sufficiente. È necessario completare un intero ciclo di decalcificazione con acqua. Errore Generale (Spie lampeggianti): Se la macchina non funziona, tentare la procedura di reset di fabbrica sopra indicata. [1, 2, 3, 4] Nota: Non tutti i modelli ECAM 21110 hanno l'interruttore sul retro; in tal caso, il "soft reset" togliendo la spina è la procedura principale. [1]
lillo2k1 Inserita: 45 minuti fa Autore Segnala Inserita: 45 minuti fa Buongiorno, Intanto grazie per il suggermento, ma la mia macchina non ha il tasto P Questo e' il pannello della mia macchina... Il reset dovrebbe essere con tasto B2 Standby/ON e B3 caffe singolo corto. poi risciaquo e spegnere la macchina. il tutto da spento. Anto
Messaggi consigliati