Jump to content

Recommended Posts

catobleba
Posted

Yamaha Stagepass 300 il suono non esce dal crossover.

catobleba
Posted

Ho provato uscita dal mixer e inviato ad altra cassa amplificata e funziona , se invio tramite cavo a questa cassa non esce nessun suono. Ho smontato il crossover ed ho controllato i tre condensatori ed erano in ottime condizioni, ovvero provati con capacimetro e sono ok. Ho rifatto tutte le saldature, ma niente da fare. In effetti in questa Scheda non ci sono molti componenti da verificare tranne le due bobine . E i condensatori. 

Livio Orsini
Posted

Quante vie ha la cassa? (Quanti altoparlanti di differenti dimensioni ci sono?)

ALLUMY
Posted

Le casse sono amplificate, quindi in una delle due dovrebbe esserci lo stadio di amplificazione e l'alimentazione. 

catobleba
Posted

Grazie per le rapide risposte.

Chiedo scusa se non ho specificato il tipo del sistema.

Allora il sistema è previsto con un mixer amplificato a due canali. Le casse sono passive e non amplificate . Hanno un woofer e un Twitter da 8 ohm, ciascuna. Ho provato ad  inserire prima del crossover un altoparlante da 8 ohm da 30 watt per prova ma niente da fare non si sente nulla. Il mixer funziona perché se collego una cassa amplificata alle uscite da monitor il sistema funziona .

giorgio17
Posted

Per caso stai usando l'uscita preamplificata?

ALLUMY
Posted

O si è guastato l'ampli integrato nel blocco del mixer?

Livio Orsini
Posted
2 ore fa, catobleba ha scritto:

Il mixer funziona perché se collego una cassa amplificata alle uscite da monitor il sistema funziona .

Ma quel tuo mixer ha anche una sezione di amplificazione di potenza? Non è possibile avere le speciciche tecniche del mixer?

ALLUMY
Posted (edited)

.

Edited by ALLUMY