Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Yamaha Stagepass 300 il suono non esce dal crossover.

Inserita:

Ho provato uscita dal mixer e inviato ad altra cassa amplificata e funziona , se invio tramite cavo a questa cassa non esce nessun suono. Ho smontato il crossover ed ho controllato i tre condensatori ed erano in ottime condizioni, ovvero provati con capacimetro e sono ok. Ho rifatto tutte le saldature, ma niente da fare. In effetti in questa Scheda non ci sono molti componenti da verificare tranne le due bobine . E i condensatori. 

Livio Orsini
Inserita:

Quante vie ha la cassa? (Quanti altoparlanti di differenti dimensioni ci sono?)

Inserita:

Le casse sono amplificate, quindi in una delle due dovrebbe esserci lo stadio di amplificazione e l'alimentazione. 

catobleba
Inserita:

Grazie per le rapide risposte.

Chiedo scusa se non ho specificato il tipo del sistema.

Allora il sistema è previsto con un mixer amplificato a due canali. Le casse sono passive e non amplificate . Hanno un woofer e un Twitter da 8 ohm, ciascuna. Ho provato ad  inserire prima del crossover un altoparlante da 8 ohm da 30 watt per prova ma niente da fare non si sente nulla. Il mixer funziona perché se collego una cassa amplificata alle uscite da monitor il sistema funziona .

giorgio17
Inserita:

Per caso stai usando l'uscita preamplificata?

Inserita:

O si è guastato l'ampli integrato nel blocco del mixer?

Livio Orsini
Inserita:
2 ore fa, catobleba ha scritto:

Il mixer funziona perché se collego una cassa amplificata alle uscite da monitor il sistema funziona .

Ma quel tuo mixer ha anche una sezione di amplificazione di potenza? Non è possibile avere le speciciche tecniche del mixer?