Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,
vi chiedo consiglio per un'antenna tv interna.
Sono a conoscenza dei limiti di questa scelta, ma in due abitazioni ho già avuto fortuna: la ricezione con antenna interna messa su balcone è perfetta con antenne "vecchio stile" (ovvero con lobi, griglia e 2 antenne stilo estraibili).
Devo provare in un'altra abitazione, e per massimizzare le possibilità di riuscita, volevo chiedervi consiglio su quale antenna potrei acquistare.
In particolare, vedo che le antenne di distinguono in tipi principali: quelle piatte/pannello, loop+stilo, quelle classiche con lobi e griglia.
Avete commenti in merito? C'è qualche modello che consigliate?

Marche diffuse che ho visto:
- Meliconi
- Philips
- Cobra

Vi ringrazio.

Qui sotto alcune immagini:

71xV0QzvkCL._AC_SL1200_.jpg
519sUKBNQfL._AC_SL1000_.jpg71-vuVL8u1L._AC_SL1500_.jpg31rs63kdDaL._AC_SL1000_.jpg

Modificato: da davide_m
snipermosin
Inserita:

Dire se funzionano a priori senza conoscere l'ubicazione del sito vuol dire tirare ad indovinare, e il nostro lavoro non è fare gli indovini (senza offesa).

Mi spiego meglio: questo tipo di antenne potrebbero funzionare anche bene purchè si trovino in condizioni di ricezione ottimale e senza ostacoli, altrimenti è un terno al lotto, e se hai avuto fortuna in altri posti, non è detto che sia sepre così.

Domande di rito:

Che piano?

Ci sono ostacoli alti? Se ci sono, di quanto sono piu' alti?

Da dove ricevi? (Comune, senza fornire indirizzo), serve a capire distanza dei trasmettitori ed eventuale potenza di irradiazione.

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta.

Sono a conoscenza delle problematiche.

La mia domanda verteva più sulla vostra esperienza e sul vostro consiglio per avere maggiori probabilità di successo. Ad esempio, credo che la ricezione VHF non serva più: continuano comunque ad essere preferibili quelle con griglia posteriore? Oppure quelle "moderne" a pannello sono egualmente efficaci?
Nella mia zona il segnale 4G/5G è debole, quindi forse il filtro di quelle frequenze non è obbligatorio? Cose così.