ErMoro78 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, ho una problema con una serratura elettrica della CISA modello 16205-35 montata su un portone condominiale che si apre da sola alle vibrazioni tipo quando il portone sbatte in chiusura. Per questi motivo il portone spesso rimane aperto salvo che qualcuno lo accompagna delicatamente e rimane chiuso. Ho anche notato che se simulo la chiusura tenendo premuto l'espulsore, dando dei colpetti allo scrocco, la seratura si apre. Non so se sono stato chiaro...spero ci sia qualcuno che possa darmi la soluzione, magari con delle immagini per capire cosa devo fare? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
mrgianfranco Inserita: 11 minuti fa Segnala Inserita: 11 minuti fa 54 minuti fa, ErMoro78 ha scritto: che si apre da sola alle vibrazioni tipo quando il portone sbatte in chiusura Salve, credo che sia un problema di natura meccanica dove per risolvere puoi provare a regolare qualche registro se presente, oppure controllare se è installata secondo quanto richiede il costruttore (rispettate le varie distanze ecc..) la serratura è nuova o vecchia? magari basta una lubrificata al meccanismo che adesso a causa di polvere e sporcizia non permette ai vari leverismi di fare tutta la corsa e gli basta poco per farli sganciare aprendo
Stefano Dalmo Inserita: 6 minuti fa Segnala Inserita: 6 minuti fa Controlla le molle di spinta dei magneti se si fossero allentate . e controlla la piastrina mobile , che si carica quando viene chiusa la porta , se va a bloccarsi pelo pelo sulla piastrina spinta dai magneti . che o l’una o l’alta fa retreggiare la piastra spinta dai magneti e si apre la porta
Messaggi consigliati