frapenas Inserito: 52 minuti fa Segnala Inserito: 52 minuti fa (modificato) Buongiorno a tutti, era da un po' di tempo che dal mio Toshiba V829EG proveniva uno strano rumore sordo all'atto della riptoduzione, pur lavorando correttamente. Ieri si è piantato definitivamente. Ispenzionandolo, il rumore proviene dal tamburo testine che tenta di prendere giri dopo che il nastro è stato caricato, ma non ce la fa e il VCR va in protezione. Girandolo a mano non percepisco nessuna resistenza. FF e REW lavorano correttamente, come caricamento ed esplusione. Provando con una cassetta "falsa" senza nastro fa un po' meno fatica ma comunque non ce la fa. Ho provato a smontare il tamburo ma non ho trovato residui o "cose" che possano bloccarlo meccanicamente. Pulito la lamela superiore. Provato a scaldare col phon gli elettrolitici in zona, forse migliora qualcosina ma niente di che. Che ne pensate? Lascio a questo link un video dove si vede e sente molto bene il problema: https://drive.google.com/file/d/1n_0ziZ8kbPGRFjfCFMKPic7x3YNHrpod/view?usp=sharing Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Ciao Modificato: 51 minuti fa da frapenas
Messaggi consigliati