giomic1 Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Buongiorno, ho sostituito l'urmet 1130/12 con l'1144 , tutto ok ma vorrei escludere il ronzatore esterno e fare funzionare la suoneria interna dell'1144 (se presente) o sostituire il ronzatore con una suoneria elettronica che però a quanto pare devo trovare alimentata a 220. Sul nuovo so per certo che in caso di suoneria elettronica devo spostare un jumper ma poi? Avete consigli su come fare, sempre che sia tecnicamente possibile ? Allego foto del nuovo e del vecchio citofono.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao giomic1, 10 ore fa, giomic1 ha scritto: vorrei escludere il ronzatore esterno e fare funzionare la suoneria interna dell'1144 (se presente) o sostituire il ronzatore con una suoneria elettronica che però a quanto pare devo trovare alimentata a 220. Ma hai già collegato il ronzatore interno del citofono sul morsetto CA, quindi NON può funzionare la suoneria elettronica, perché il tuo impianto non lo prevede, quasi sicuramente c'è un classico alimentatore dell'impianto in Corrente Alternata e non uno con generatore di nota elettronica. Comunque, anche se la chiamata fosse elettronica, di certo non sarebbe a 220V, ma mi sembra che ci dovrebbero essere in uscita dall'alimentatore al massimo 21Vcc. Eventualmente se non ti piace il suono del ronzatore, potresti collegare la bobina di un relè a 12Vca al posto del ronzatore e poi sui contatti di questo alimentare qualsiasi suoneria, badenia, cicalino o quello che preferisci, anche a 230V.
Messaggi consigliati