scalzomen Inserito: 7 maggio Segnala Inserito: 7 maggio (modificato) Ciao a tutti. Premetto che ho cercato nel forum ma di discussioni simili ce ne sono poche (pensavo fosse pieno). Dovrei acquistare un nuovo trapano/avvitatore a batteria e vorrei un consiglio da voi amici del forum. Forse potrebbe essere utile anche con percussione per avere uno strumento più versatile ma non sono sicuro che poi si vada a impattare sul peso e la maneggevolezza nel momento in cui si va ad usare come avvitatore. Io ne faccio un utilizzo diciamo hobbistico spinto e preferisco prendere prodotti di buon livello se non estremamente esosi. Aggiungo che dispongo anche di un avvitatore piccolino Parkside ( per cose molto piccoline) e di un tassellatore HITACHI a filo per lavori più impegnativi...questo per dare un idea dell'orizzonte in cui si va ad inserire l'acquisto. Grazie Modificato: 7 maggio da scalzomen
reka Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio io un milwaukee preso in ferramenta perchè aveva appena messo l'espositore e aveva delle offerte, non lo conoscevo nemmeno ai tempi, mi son fidato e mi sto trovando benissimo. Avevo preso la serie con le batterie da 18V e in seguito ho acquistato altri tools della stessa serie sempre con soddisfazione. C'è molta scelta. certo non sono economicissimi.
elettromega Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio ciao da sempre tanti Bosh o Makita , mai portati in assistenza ,sono i miei preferiti anche non troppo pesanti . ho un solo tassellatore a batteria Milwaukee marchiato Wurth che non mi ha soddisfatto. valuta di prendere il kit con avvitatore a impulsi abbinato al trapano avvitatore. Il primo non ha la frizione e va bene per lavori molto veloci non troppo di fino , mentre il trapano con frizione ti permette di avvitare anche cose delicate.il battente lascialo fare al tassellatore che hai . Lo useresti solo su piastrelle di ceramica che non sopportano la forza del tassellatore . adesso poi sono quasi sempre in gress e richiedono foretti da usare sul flex.
drn5 Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio Sicuramente batteria da almeno 36V. Se sono 2 non resti a piedi sul più bello. Mandrino gommato Per le marche vedi sopra. Per la percussione un pò seria non bastano 300€, anche se io per quella andrei su un trapano a percussione vero a 230V. Quando devi forare i sovra finestre/porte con i travetti armati o i muri esterni vicino ai soffitti serve potenza, per forati e mattoni pieni va bene qualsiasi ciofeca.
Nadine 82 Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio Mio padre ha un Bosch, che fa anche da perforatore. Ha molti anni, funziona ancora benissimo. Ho personalmente fatto fori anche nel granito (per uso sportivo). Dispone (a prestito) anche di un Hilti, e funziona benissimo (ma non credo sia molto economico da acquistare).
NovellinoXX Inserita: 9 maggio Segnala Inserita: 9 maggio (modificato) Mandrino auto-serrante di qualità, Speed lock, certezza di trovare le batterie di ricambio a lungo termine. Almeno due pacchi batterie. Modificato: 9 maggio da NovellinoXX
scalzomen Inserita: 11 maggio Autore Segnala Inserita: 11 maggio Intanto grazie a tutti per le risposte molto utili. @elettromega Bosch intendi però la serie blu professional? Perché la verde mi sa di black & Decker rimarchiato. Una curiosità..cosa si intende per foretti da usare sul Flex per forare il gres?
cosimocs Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio (modificato) da molti anni ho due avvitatori Parkside che per uso hobbistico trovo davvero ottimi, non solo per i 30 giorni di reso incondizionato ma soprattutto per i tre anni di garanzia o 5 anni per la serie perfomance, altra cosa molto importante è la facilità di reperire le batterie che hanno un costo davvero irrisorio Modificato: 12 maggio da cosimocs
elettromega Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio Ciao per forare il gress, gli idraulici usano delle specie di frese diamantate da usare sul Flex. Costano parecchio e le usi per pochi fori . Col tassellatore il gress si buca facilmente ma spacchi pure la piastrella.Il consiglio Parkside è più che valido.Bosh la serie blu. La serie verde non ha niente a che vedere con black e Decker che fa parte di un altro gruppo, . Parkside ha anche attrezzature specifiche per elettricisti validissime.tipo i cacciaviti a batteria,le crimpatrici per puntalini,le chiavi a tubo isolate,la stazione saldante a batteria,il mini Flex lo uso per le canaline ecc.
Simone Baldini Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio Per lavoro ho bosch a 18V (anche qualche ex makita), vanno benissimo e sono affidabili. Ultimamente sto' prendendo diversi utensili della worx e devo dire che sono fatti bene e costano meno dei bosch.
scalzomen Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio nessuno ha nominato DeWalt...è un caso o è sopravvalutata come marca?
Simone Baldini Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio DeWall ho solo un aspirapolvere a batterie. Non ne ho mai avuti sottomano per dare un parere oggettivo.
elettromega Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio De Walt, black e Decker ,Stanley fatmax sono dello stesso gruppo .poco usati nel professionale .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora