Vai al contenuto

Consiglio trapano avvitatore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti. Premetto che ho cercato nel forum ma di discussioni simili ce ne sono poche (pensavo fosse pieno).

Dovrei acquistare un nuovo trapano/avvitatore a batteria e vorrei un consiglio da voi amici del forum. Forse potrebbe essere utile anche con percussione per avere uno strumento più versatile ma non sono sicuro che poi si vada a impattare sul peso e la maneggevolezza nel momento in cui si va ad usare come avvitatore.

Io ne faccio un utilizzo diciamo hobbistico spinto e preferisco prendere prodotti di buon livello se non estremamente esosi.

Aggiungo che dispongo anche di un avvitatore piccolino Parkside ( per cose molto piccoline) e di un tassellatore HITACHI a filo per lavori più impegnativi...questo per dare un idea dell'orizzonte in cui si va ad inserire l'acquisto.

Grazie

Modificato: da scalzomen
Inserita:

io un milwaukee preso in ferramenta perchè aveva appena messo l'espositore e aveva delle offerte, non lo conoscevo nemmeno ai tempi, mi son fidato e mi sto trovando benissimo.

Avevo preso la serie con le batterie da 18V e in seguito ho acquistato altri tools della stessa serie sempre con soddisfazione. C'è molta scelta.

certo non sono economicissimi.

elettromega
Inserita:

ciao  da sempre  tanti  Bosh o  Makita ,  mai portati in assistenza ,sono i miei preferiti anche   non troppo pesanti .   ho un solo tassellatore a batteria  Milwaukee  marchiato Wurth  che non mi ha soddisfatto.  valuta di prendere il kit con avvitatore a impulsi abbinato al trapano avvitatore. Il primo non ha la frizione e va bene per lavori  molto veloci  non troppo di fino , mentre il trapano con frizione ti permette di avvitare anche cose delicate.il battente lascialo fare al tassellatore  che hai . Lo useresti solo su piastrelle  di ceramica che  non sopportano la forza del tassellatore . adesso poi  sono quasi sempre  in gress e richiedono   foretti da usare sul flex.

Inserita:

Sicuramente batteria da almeno 36V. Se sono 2 non resti a piedi sul più bello. Mandrino gommato Per le marche vedi sopra.

Per la percussione un pò seria non bastano 300€, anche se io per quella andrei su un trapano a percussione vero a 230V.

Quando devi forare i sovra finestre/porte con i travetti armati o i muri esterni vicino ai soffitti serve potenza, per forati e mattoni pieni va bene qualsiasi ciofeca.

Nadine 82
Inserita:

Mio padre ha un Bosch, che fa anche da perforatore. Ha molti anni, funziona ancora benissimo. Ho personalmente fatto fori anche nel granito (per uso sportivo).

Dispone (a prestito) anche di un Hilti, e funziona benissimo (ma non credo sia molto economico da acquistare).

NovellinoXX
Inserita: (modificato)

Mandrino auto-serrante di qualità, Speed lock, certezza di trovare le batterie di ricambio a lungo termine.

Almeno due pacchi batterie.

Modificato: da NovellinoXX