Vai al contenuto

Anomalia Scheda Faac E164104

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la scheda in oggetto, ho trovato il fusibile di alimentazione saltato, l’ho sostituito ma ho notato che un condensatore azzurro in altro a sx è scoppiato. Ora i led sulla chieda si accendono regolarmente, le fotocellule sono ok ma quando tento una chiusura con il telecomando vedo il relè che si eccita e nello stesso momento si spengono i led sulle due fotocellule e ovviamente i motori non partono.

Avete qualche consiglio su come risolvere?

nel caso peggiore è possibile sostituire solo la scheda se ancora disponibile?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
40 minuti fa, brixia67 ha scritto:

Avete qualche consiglio su come risolvere?

Se quella scheda ha il lampeggiante a tensione di rete, prova a staccarlo dai morsetti della scheda stessa. Parecchie volte è causa del difetto che lamenti.

Inserita:

Grazie per la dritta…

ho aperto il lampeggiante ed è a 220v, solo che qualche “intelligentone” dei miei vicini ci ha messo una lampada alogena da 20w.

Domani provo a staccare i fili dalla morsettiera della centralina, ho visto che sono i primi due a sinistra.

Thank’s

Inserita:

Ho provato a scollegare il lampeggiante ma non cambia niente, ho controllato anche l’uscita a 30v che alimenta le fotocellule, a vuoto trovo 28v se  collego la morsettiera scende a 25v. Quando provo a dare il comando di chiusura i 25v restano costanti ma le due fotocellule si spengono…. Molto strano.

In rete non ho trovato lo schema di collegamento della scheda 

Inserita:

Ciao brixia67 ,

Scheda Faac E164104

11 ore fa, brixia67 ha scritto:

In rete non ho trovato lo schema di collegamento della scheda 

Sei sicuro del modello?  Non conosco bene FAAC, ma questo articolo non l'ho mai sentito.

Posta un paio di foto della tua scheda che ci capiamo meglio