stecos Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti, chiedo al forum se a qualcuno è capitato di sostituire e "adattare" la scheda principale su plasma di misure diverse. Ho una scheda TNPH0988 TXN/A 1SKUE perfettamente funzionante montata su un TX-P50VT50T che vorrei installare su un TX-P65VT50T che ha la TNPH0988 TXN/A 1SHUE guasta. In rete, su vari forum anche esteri, ho trovato di tutto: sono intercambiabili (dubito fortemente!), oppure basta cambiare la flash, oppure basta cambiare la flash e la NAND, oppure basta cambiare la NAND, oppure va cambiato il firmware... C'è molta confusione al riguardo! Sacrificando il TX-P50VT50T vorrei "trapiantare" flash e NAND (tutto sommato relativamente facili da sostituire, non sono BGA) presenti sulla scheda del TX-P65VT50T e metterli sulla scheda funzionante del 50 pollici per recuperare il 65, ha senso ciò? La flash è IC9304 mentre la NAND è IC8900. Sulla NAND del 50 pollici c'è l'etichetta "670AJ 20.7 ROB", nel 65 pollici "670AE2 12.4 N5" Dal punto di vista hardware le schede sono identiche, ci sono sicuramente delle programmazioni diverse di uno o più chip, nel SM non ci sono info dettagliate al riguardo. Per evitare di fare danni mi chiedevo perciò se qualcuno ha tentato questa avventura di adattamento... Grazie a chi potrà aiutarmi al riguardo.
3kek1 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) oltre a quelle due devi cercare e scambiare pure la classica eprom i2c con il profilo di configurazione, in quei tipi c'è sempre, per il resto secondo me puoi tranquillamente imbarcarti nel tentativo, se c'è un microcontrollore non preoccuparti di quello.. se hai voglia controlla bene la scheda o lo schema, in qualche tv/marca ci sono ponticelli di settaggio pannello fatti con resistenze.. Modificato: 1 ora fa da 3kek1
Messaggi consigliati