Vai al contenuto

Sostituzione faretti bagno (attacco gu4) con led

Messaggi consigliati

andrio1979
Inserito:

Ciao a tutti

Dopo il precedente post inerente i faretti della cucina, adesso voglio cambiare quelli del bagno

Da quello che ho capito, l attacco dovrebbe essere GU4  

Ho smontato il precedente faretto e da quello che leggo dovrebbe essere un 20w (sul faretto c'è scritto ftb 12v 20w) Purtroppo non so i lumen perche non ci sono scritti ma credo che dovremmo essere sui 250 circa

Attualmente ho un trasformatore (allego etichetta) che non so se funziona oppure se è rotto ( i faretti ora non vanno) In caso che funzioni, è corretto per l'utilizzo con i led? Se non funzionasse, cosa devo comprare? Questo trasformatore fa funzionare contemporaneamente 5 faretti

Questi faretti vanno bene per sostituire quelli vecchi? https://www.lampadadiretta.it/ledvance-led-mr11-gu4-riflettore-1-8w-184lm-36d-840-bianco-freddo-sostitutiva-20w-4099854246371

Inserisco anche foto vecchi faretti e trasformatore

Grazie!!!

IMG_20260510_170905.jpg

IMG_20260510_170916.jpg

IMG_20260510_172130.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora: 

il trasformatore esistente non andrebbe bene per le lampade LED, primo per la potenza di innesco troppo alta e secondo perché è un elettronico e le lampade ne soffrirebbero.

Personalmente, se non ci sono problemi di spazio in altezza, cambierei l'attacco (da quello che è, a GU10) e metterei delle lampade a tensione di rete. Avresti un po' più potenza luminosa e toglieresti dal sistema il trasformatore.

andrio1979
Inserita: (modificato)

Ciao

In altezza non ci sono problemi.....

Ammetto la mia ignoranza, pensavo che questi faretti fossero solo 12v. L'importante che il faretto non sia di diametro piu largo di 35mm

Modificato: da andrio1979