frankie986 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa (modificato) Salve a tutti, in giardino ho un autoclave con pompa sommersa nell'acqua di falda. L'uso di essa è praticamente relegato solo al periodo da giugno a settembre. Non ha mai dato problemi, ma da qualche mese fa un rumore molto forte e la pressione esce forte solo non appena si apre il rubinetto, poi scende. È già stata gonfiato il vaso e la pressione è corretta. Il vaso non sembra aver perdite. Quali altri componenti possono aver causato questo malfunzionamento? Cosa si può controllare ed eventualmente sostituire? Grazie. Modificato: 8 ore fa da frankie986
Leone2285 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Controlla il manometro mentre il rubinetto è aperto. Se scende repentinamente appena apri l'acqua il pallone è probabilmente bucato. Se il pressostato funziona sentirai la pompa accendere e spegnere continuamente. Penso che con la pompa sommersa tu vai a riempire un serbatoio al quale è collegato l'autoclave in foto o mi sbaglio?
frankie986 Inserita: 49 minuti fa Autore Segnala Inserita: 49 minuti fa 5 ore fa, Leone2285 ha scritto: Controlla il manometro mentre il rubinetto è aperto. Se scende repentinamente appena apri l'acqua il pallone è probabilmente bucato. Se il pressostato funziona sentirai la pompa accendere e spegnere continuamente. Penso che con la pompa sommersa tu vai a riempire un serbatoio al quale è collegato l'autoclave in foto o mi sbaglio? La pressione è stabile quando è acceso. Non sono sicuro che ci sia la pompa sommersa ma forse c'è quella adescante di superficie che manda l'acqua nel pallone e a tutto l'impianto.
Marco Fornaciari Inserita: 47 minuti fa Segnala Inserita: 47 minuti fa (modificato) Un momento e capiamoci! La pompa è quella che si vede? Se si non è una sommerca ma una semplice centrifuga. Il serbatoio c'è o è un impianto a mandata diretta come in tanti giardini? Quelle due apparecchiature elettriche volanti rosse e nere cosa sono? Il tubo che si vede è l'aspirazione o la mandata? Perchè il vaso di espansione e pressostato sono così, troppo, vicini alla pompa? La pompa è ad avviamento diretto o ha un inverter (ha una morsettiere molto grande)? Modificato: 37 minuti fa da Marco Fornaciari
Dumah Brazorf Inserita: 2 minuti fa Segnala Inserita: 2 minuti fa Da quanto è in quello stato quella pompa? La calotta è fondamentale per convogliare l'aria mossa dalla ventola verso le alette di raffreddamento e non far surriscaldare il motore.
Messaggi consigliati