gettis Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Buongiorno. Ho montato uno scambiatore 788/51, collegando i due fili che partono dalle pulsantiere dal comune 12 volt rispettivamente ad sn1 ed sn2;da sn1 funziona perfettamente perché é rimasto in quella posizione; quando vado a suonare dall'altra pulsantiera non scambia e rimane sulla prima. ho collegato tutto come da schema con c1 e c2 collegate a 12 volt; lo zero allo zero dell'alimentatore e l'11 al +6 dell'alimentatore; ho provato a mettere il tester su sn1 ed sn2 e quando si suona il voltaggio oscilla pochino per assorbimento ma non scambia. Avete idea di cosa possa essere perché non scambia. Grazie
gettis Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Buonasera. Ho risolto il problema studiando meglio lo schema; era rimasto un altro filo che portava la 12 volt dall'alimentatore al comune G/T del posto esterno
Roberto Garoscio Inserita: 59 minuti fa Segnala Inserita: 59 minuti fa No non mi torna, il 12Vac deve essere collegato assieme a C1 e C2, mentre SN1 va a un GT di pulsantiera e SN2 sul GT dell’altra pulsantiera. Forse hai dimenticato di collegare SN2 sul GT della seconda pulsantiera, non il 12Vac dall’alimentatore.
Messaggi consigliati