Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,
un amico di mio padre (anziano come lui 😁) mi ha chiesto se si potesse fare qualcosa per il suo amato Superscope crs 2104 (penso dei primi anni '80) per capire come mai quando lo switch di selezione della banda va in FM non si sente nulla, silenzio; si sente solo un leggero fruscio dell'amplificatore. 
Ho trovato il manuale di servizio ma vista la complessità dello smontaggio della radio, ho qualche remora riguardo il tirar fuori la scheda principale, dove sono saldati tutti i collegamenti che arrivano dai vari controlli (volume, bassi, alti, ecc.). Ho iniziato a vedere qualcosa come le tensioni intorno ad un integrato (ha11251) ma già qui non mi ritrovo.
Quale sarebbe il modus operandi più consono per capire cosa non va? Inseguire in segnale? Boh...! 😓
 

SSC_1.jpeg

SSC_2.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao @dkmorb

 

Lo strumentino segna qualcosa mentre cambi stazione?

 

Riesci a capire se la ricezione AM funziona?

 

Queste domande servono a capire se quell'integrato funziona ancora. Sarebbe anche utile che ci dicessi quali sono le tensioni che non ti ritrovi.

 

Tutto il resto (cassetta, ingressi aux, alimentazione a pile ecc.) è ok?

 

Il selettore hai già provato a pulirlo con spray pulisci-contatti?

Sarebbe bene dare anche un'occhiata generale alle saldature, in particolare nella zona del selettore.

 

Modificato: da ALLUMY

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...