dkmorb Inserita: ieri dalle 06:30 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 06:30 Ho proceduto a fare una prova di generazione del segnale con queste impostazioni: Ho messo in serie al puntalino del generatore un condensatore ceramico da 22 pF per sicurezza ed ho provato a puntarlo sul pin 1 del ha11251 ... purtroppo non si sente niente in output, ma mi chiedo se quello che ho fatto ha senso. Ora, visto che AM funziona, proverei a generare un segnale da iniettare sul pin di input del segnale AM e vedere cosa succede (mi aspetterei si senta qualcosa stavolta!)
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Dalla foto non riesco a veder bene tutte le impostazioni, ma mi pare di vedere AMPL.:00.0020V che corrispondono a 46dBµV e secondo me sono troppo pochi. In più hai messo un C da 22pF che a 10.7MHz equivalgono a circa 680Ω, e secondo me sono troppi. In pratica stai uscendo basso di segnale e lo stai attenuando ulteriormente. Come mai hai scelto questi valori? Spingi di più col segnale, entra pure con 100mV (AMPL.:00.0100V) e come capacità metti 10nF. Se, salvo errori, non senti ancora assolutamente niente può significare che la sezione FM dell'integrato è fuori uso (come già facevano pensare le tensioni sballate sui piedini di ingresso FM) e non ti resta che provare a sostituirlo.
Messaggi consigliati