Vai al contenuto

Messaggi consigliati

PhantomEVO1
Inserito: (modificato)

ciao a tutti, la premessa è che NON SO se in origine fosse tutto ok, sta di fatto che ho sostituito un vecchissimo 1704/10a con piastra 1704/90 con un 1740/40 con staffa 1740/90 funziona tutto ma non va a video: lo schermo si accende blu.

si tratta di una cosa nuova in cui i muratori hanno smontato direttamente il vecchio citofono...i collegamenti li ho rifatti in maniera identica. i condomini confermano che i videocitofoni funzionano. ci può essere qualche problema di compatibilità? 

Ho trovato un altro post di un utente che ha fatto lo stesso cambio, ma nelle sue foto c'è una resistenza che io non ho!

da quanto è?

Modificato: da PhantomEVO1
  • PhantomEVO1 changed the title to [AIUTO]da 1704/10a a 1740/40: no video
PhantomEVO1
Inserita:

ecco le connessioni originali

IMG_0073.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Manca il cavo coassiale.

75Ohm, serve a chiudere il circuito, vedendo che hai tutti i fili doppi non sarà un entra-esci con un altro apparecchio magari solo audio?

Modificato: da Roberto Garoscio
PhantomEVO1
Inserita:

grazie per la risposta. la casa è stata acquistata da poco. i muratori hanno ben pensato di staccare tutto senza chiedere. mi sono ritrovato la piastra fortunatamente con gli spezzoni di filo ancora attaccati, quindi li ho replicati sul nuovo videocitofono. quindi nella matassa di fili devo cercare un coassiale? e dove deve essere collegato?

nell'altro post effettivamente c'è montata una resistenza, ma ci sono anche dei cavi in corrispondenza che io non ho!

Roberto Garoscio
Inserita:
In questo momento, PhantomEVO1 ha scritto:

nell'altro post effettivamente c'è montata una resistenza, ma ci sono anche dei cavi in corrispondenza che io non ho!

Si tratta del coassiale che, collegherai come nella foto dell’altro post.