Vai al contenuto

Messaggi consigliati

proxicina
Inserito:

Salve, vi scrivo perchè da questa mattina la caldaia non eroga più acqua calda e volevo un parere da voi.

La caldaia è una Chaffoteaux Alixia non recente che finora non ha dato chissà quali problemi. Dal punto di vista del riscaldamento non da nessun problema; dal punto di vista dell'acqua calda è sempre stata un po' altalenante. Ad esempio a volte quando faccio la doccia l'acqua calda esce regolarmente e poi per 4/5 secondi parte un getto di acqua gelida, per poi normalizzarsi nuovamente.

La cosa strana successa oggi è che l'acqua calda non esce proprio. Ho provato ad aprire un singolo rubinetto e anche 3 rubinetti insieme ma niente. La caldaia è regolarmente accesa ma la fiamma non parte e la caldaia non fa nessun rumore. Non da neanche alcun messaggio di errore. È come se non capisse che ho aperto l'acqua calda. Preciso che non ho un filtro anticalcare installato.

Ho provato ad accendere il riscaldamento e quello parte regolarmente. Ho solo notato che quando accendo il riscaldamento le icone della goccia e della goccia sbarrata da una X con accanto un quadrato e una freccia in su, sono di colore arancione/rosso. Quando accendo l'acqua calda invece no. La pressione è superiore ad 1.

Può essere banalmente un accumulo di calcare?

Grazie in anticipo.

Stefano Dalmo
Inserita:

Se ha la membrana sulla tre vie , devi sostituire quella , 

se ha il flussimetro  devi controllare questo ed eventualmente sostituirlo . 

Stefano Dalmo
Inserita:

18 flussimetro sanitario , va sostituito .IMG_9049.thumb.jpeg.0f2744b127d80b0209f71541b82c48ab.jpeg