proxicina Inserito: giovedì alle 11:59 Segnala Inserito: giovedì alle 11:59 Salve, vi scrivo perchè da questa mattina la caldaia non eroga più acqua calda e volevo un parere da voi. La caldaia è una Chaffoteaux Alixia non recente che finora non ha dato chissà quali problemi. Dal punto di vista del riscaldamento non da nessun problema; dal punto di vista dell'acqua calda è sempre stata un po' altalenante. Ad esempio a volte quando faccio la doccia l'acqua calda esce regolarmente e poi per 4/5 secondi parte un getto di acqua gelida, per poi normalizzarsi nuovamente. La cosa strana successa oggi è che l'acqua calda non esce proprio. Ho provato ad aprire un singolo rubinetto e anche 3 rubinetti insieme ma niente. La caldaia è regolarmente accesa ma la fiamma non parte e la caldaia non fa nessun rumore. Non da neanche alcun messaggio di errore. È come se non capisse che ho aperto l'acqua calda. Preciso che non ho un filtro anticalcare installato. Ho provato ad accendere il riscaldamento e quello parte regolarmente. Ho solo notato che quando accendo il riscaldamento le icone della goccia e della goccia sbarrata da una X con accanto un quadrato e una freccia in su, sono di colore arancione/rosso. Quando accendo l'acqua calda invece no. La pressione è superiore ad 1. Può essere banalmente un accumulo di calcare? Grazie in anticipo.
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 13:26 Segnala Inserita: giovedì alle 13:26 Se ha la membrana sulla tre vie , devi sostituire quella , se ha il flussimetro devi controllare questo ed eventualmente sostituirlo .
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 13:30 Segnala Inserita: giovedì alle 13:30 18 flussimetro sanitario , va sostituito .
BADPI59 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa se hai manualita..... chiudi acqua fredda entrata caldaia,apri un rubinetto caldo e lascialo aperto,copri cruscotto scheda con un nailon,togli il fermo ad U che lo tiene in sede e senza ruotare tiri verso l'esterno il corpo del flussimetro, quanto lo avrai in mano guarda bene al centro,ti accorgerai che con una piccola rotazione si smonta in due pezzi,ora puliscilo con cura e togli tutte le impurita che trovi,lo potresti pulire anche con disincrostante ma non mettere la turbina non invertire le parti e rimontale come era buon lavoro
Messaggi consigliati