Vai al contenuto

Motore elettrico Serai, per cancello scorrevole

Messaggi consigliati

Calibra76
Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo Forum e vi chiedo scusa se sono ripetitivo, ma non sono riuscito a trovare una discussione al riguardo.

Ho montato tantissimi anni fa un motore elettrico Serai Mercurio 500 (mi pare). La scheda interna è comunque una CR/42A. 

L'anomalia che mi si presenta da qualche settimana (nel frattempo la corrente è stata staccata e il motore è stato messo in manuale) è la seguente: cancello chiuso, premo il tasto sul telecomando per l'apertura del cancello, esso si apre, ma non si ferma all'intervento del micro. Dopo che sbatte sul fermo meccanico va in protezione e si ferma. La stessa cosa in chiusura. In sostanza non fa lo stop, anche se FCC e FCA (fine corsa in chiusura e in apertura intervengono perché sulla scheda quando è inserito il relativo micro, i relativi led si spengono).

Vi chiedo cosa posso controllare? Ho pensato che probabilmente potrebbe essere un problema di scheda uno dei relè che mi rimane attaccato il contatto. Vi ringrazio in anticipo, per l'aiuto. 

Modificato: da Calibra76