Gennaro1176 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve,20 giorni fa un tecnico venne a casa per risolvere il problema del poco raffreddamento del frigo whirlpool arc 4188//al/a+,mentre il freezer funzionava bene,ogni tanto si sentiva l'allarme del freezer ed io lo resettavo. Fatto sta che il tecnico mi ha detto(non ero a casa) che ha cambiato la sonda della temperatura ed una membrana.dopo 5 giorni il frigo di nuovo non andava a temperatura..così disse a mia moglie di spegnere il tutto per 24 ore e riaccenderlo..così fece.. Dopo altri 5 giorni vedo che il freezer tende a non mantenere bene la sua temperatura e il comparto frigo anche.. Tramite le bocchette di ventilazione con una luce ho potuto intravedere del ghiaccio all'interno..ora non capisco che se il frigo è stato sbrinato per 2 volte,come mai ha fatto del ghiaccio? Da premettere che 3 anni fa un parente tecnico prese la scheda elettronica e mi sostitui' un condensatore guasto
Alessio Menditto Inserita: 5 minuti fa Segnala Inserita: 5 minuti fa 6 ore fa, Gennaro1176 ha scritto: come mai ha fatto del ghiaccio? Il ghiaccio si forma e se siamo sotto zero non si scioglie da solo, serve del calore. Cioè non basta che il compressore si fermi perché il ghiaccio si sciolga, c’è qualcosa che non va nel sistema di sbrinamento, o la resistenza guasta o la centralina o qualche sensore.
Messaggi consigliati