Vai al contenuto

Lavastoviglie Miele G5023 che lavora regolarmente senza errori ma non scalda l’acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno ho bisogno di aiuto 

Ho una lavastoviglie miele  comprata 4 anni fa ;

lavora normalmente , non da errori, il tempo sul display scorre normalmente  l unica cosa che non scalda acqua , ho chiamato il tecnico ha detto che scheda bruciata , posso fare qualche test ? 
ho trovato informazioni che potrebbe essere la resistenza dell’ultima foto, posso provare a cambiarla? Perché non mi riesce toglierla ?  Grazie in anticipo a chi ha pazienza di rispondermi e spiegarmi buona giornata 

IMG_4870.jpeg

IMG_4866.jpeg

E7EC7342-6AF5-4634-80AF-E29027381064.jpeg

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Inserita:

Come prima cosa devi misurarla mettendo il tester sulla portata minima (non 200K)😉

Inserita:
4 ore fa, michpao ha scritto:

Come prima cosa devi misurarla mettendo il tester sulla portata minima (non 200K)😉

Grazie per l informazione appena rientro a casa provo e ti dico nel caso segnasse sempre 0 ? 

Inserita:
5 ore fa, michpao ha scritto:

Così é giusto? 
nel caso dovessi smontarla come devo fare perché non mi riesce toglierla 

B99CD864-BB3C-4539-A829-BFBED212F6FF.jpeg

Ciccio 27
Inserita:

Controlla se ha un pressostato sulla pompa che dà il consenso al riscaldamento mentre lavora, e se funziona. Dovrebbe chiudere il contatto sotto pressione di lavaggio.

• Alessio Menditto changed the title to Lavastoviglie Miele G5023 che lavora regolarmente senza errori ma non scalda l’acqua
Stefano Dalmo
Inserita:

La resistenza penso sia buona e  per eventuale sostituzione va cambiata tutta la parte anteriore  della pompa ,  in cui è inserita .

vedi che c’è un pressostato di circolazione  , se questo non chiude a pressione del motore , non attiva il riscaldamento , anche se per non dare errori  , associo il problema al sensore di temperatura o alla scheda che rileva come se il riscaldamento è avvenuto .