anarchico Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buonasera, durante la messa in servizio di un G120 C con logica STO cablata sui DI 4-5 morsetti 16 17,provenienti da uscite di moduli di sicurezza su contattori,per un PLC 1514 SP F-2PN,sto avendo problemi del ripristino dell'STO sullo stesso inverter. Partendo dalla sezione Parameterization,Safety Integrated, Selecting safety funtionality,ho scelto Basic Function e in control type/safety function --> via terminals,quindi online,salvo premendo safety integrated commissioning e poi end.......visualizzo nella sezione digital inputs la seguente: carico tutto, provo premendo il classico pulsante di emergenza durante la rotazione del motore e il motore dopo una certa inerzia va in blocco STO. Il problema è che pur riabilitando l'STO dei morsetti 16 e 17 e resettando inverter, dallo stato precedente(led fisso giallo arancio su display inverter)non esco piu( a meno che di spegnere ed accendere inverter). Cosa mi perdo? Grazie mille.
anarchico Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Questi due tempi erano diversi. La safety dell'inverter, seppure in modalità terminale, aveva i 500ms di default, la scheda da cui partono i due canali ridondanti per i due contattori i cui contatti vanno sulla STO dell'inverter,150ms.Li ho messi uguali ,potrebbe essere questo(???).Lunedì provo.
drn5 Inserita: 42 minuti fa Segnala Inserita: 42 minuti fa Ok per dare sul 4 e il 5 l'emergenza, ok che poi li togli a termine emergenza, ma dove lo dai il reset allo STO ? Quei 150 mSec non sono attivi perchè manca la spunta sopra al "Manual assignment...." quindi non mi preoccuperei...
Messaggi consigliati