Vai al contenuto

G120C con STO ai morsetti(via terminals)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

durante la messa in servizio di un G120 C con logica STO cablata sui  DI 4-5 morsetti 16 17,provenienti da uscite di moduli di sicurezza su contattori,per un PLC 1514 SP F-2PN,sto avendo problemi del ripristino dell'STO sullo stesso inverter.

Partendo dalla sezione Parameterization,Safety Integrated, Selecting safety funtionality,ho scelto Basic Function e in control type/safety function --> via terminals,quindi online,salvo premendo safety integrated commissioning e poi end.......visualizzo nella sezione digital inputs la seguente:

image.thumb.png.32362041abee967468379a92d1818cd2.png

carico tutto, provo premendo il classico pulsante di emergenza durante la rotazione del motore e il motore dopo una certa inerzia va in blocco STO.

Il problema è che pur riabilitando l'STO dei morsetti 16 e 17 e resettando inverter, dallo stato precedente(led fisso giallo arancio su display inverter)non esco piu( a meno che di spegnere ed accendere inverter).

Cosa mi perdo?

Grazie mille.

Inserita:

image.png.6c68dae943cf3a905fda0a84328b9eb3.pngimage.png.ee886dc86260414141eb9d17bd0abffd.png

Questi due tempi erano diversi. La safety dell'inverter, seppure in modalità terminale, aveva i 500ms di default, la scheda da cui partono i due canali ridondanti per i due contattori i cui contatti vanno sulla STO dell'inverter,150ms.Li ho messi uguali ,potrebbe essere questo(???).Lunedì provo.

Inserita:

Ok per dare sul 4 e il 5 l'emergenza, ok che poi li togli a termine emergenza, ma dove lo dai il reset allo STO ?

Quei 150 mSec non sono attivi perchè manca la spunta sopra al "Manual assignment...." quindi non mi preoccuperei...

Inserita:

In ingresso al sinaspeed con telegramma 352

STW1 Bit 7

Inserita:

In pratica i canali cadono il motore si ferma,ripristino i canali, eseguo l'inserzione ausiliari, canali ok, eseguo il reset,ma l'inverter resta in safe(segnalato dal led gialloarancio sul safe dell'inverter).Se disalimento ed alimento sparisce(Unico modo).

Inserita:

Ah.. pensavo via input digitale  sul DI3 con un pulsante fisico di tacitazione/reset.

Con il telegramma 352 quindi prima togli la marcia, poi alzi il bit 7 diciamo per un 200mSec, lo riporti a zero e poi ridai la marcia ?