danidb92 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Sera a tutti! Da qualche giorno non esce l acqua calda sanitaria in casa mia... il modello della caldaia e baltur genius tecnic... essendo un idraulico( non termotecnico) ho fatto diverse prove ed ho trovato il problema ma non la soluzione! Il pistoncino che dovrebbe uscire dalla valvola a 3 vie e andare a pigiare il consenso per attivare la caldaia non esce fuori... 2 giorni fa trovato il problema mi sono accorto che smontando il consenso (il pulsante che preme il pistoncino) e tirando con una pinzetta il pistoncino fuori magicamente veniva fuori... e ci rimaneva fino alla chiusura della acs... dopo vari tentativi ho smontato la valvola a tre vie pezzo pezzo lasciata a bagno in acqua e aceto per qualche ora e pulita e spazzolata tutta... una volta montata sembrava funzionare ma dopo qualche apertura Dell acqua calda adesso non rimane nemmeno piu fuori il pistoncino... quando provo a tirarlo fuori manualmente torna dentro! Idee? Aiutooo ( devo cambiare la caldaia ma abitando in una casa popolare l iter da seguire e piu lungo di andare a comprarla e farsela montare... in piu avendo un bimbo piccolo di 1 anno non e facile senza acqua calda) grazie mille a chi potrà aiutarmi
BADPI59 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) se hai una buona portata in uscita sanitaria membrana tre vie da sostituire Modificato: 6 ore fa da BADPI59
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa E visto che hai smontato tutto , perché non l’hai sostituita la membrana ?
Messaggi consigliati