ringhio55 Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Buonasera a tutti ho una lavatrice Candy smart che dopo la sostituzione delle spazzole perché non ruotava più, ha funzionato per in giorno e ora non centrifuga più.completa il lavaggio ma non centrifuga. Ho verificato sensore ha 70 ohm di resistenza e se provo a girare il motore manualmente da una piccola tensione. Se tolgo la cinghia il motore va ad alto numero di giri ma poi si ferma . Inoltre il programma non scala mai il numero .avete qualche suggerimento?
Stefano Dalmo Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa (modificato) Controlla se le hai posizionate in modo che tutto il fronte batte sul collettore , il senso è obbligato . se tocca solo la punta della spazzola , put creare problemi . scarica prima che debba avviarsi la centrifuga . il sensore mi sembra in linea con i valori . prova senza panni e vedi se la fa Modificato: 22 ore fa da Stefano Dalmo
ringhio55 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Queste sono le spazzole purtroppo non sono riuscito a fare delle foto migliori dove si veda quanto taccano comunque effettivamente toccano solo con la punta... Domani provo a sostituirle con altre
Ciccio 27 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Forse basta riposizionarle usando le sedi giuste.
Stefano Dalmo Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Scusa , ma non lo hai confrontato con il verso del taglio delle vecchie . e se pure fosse opposto , bastava avvitarle sui due fori liberi al lato opposto . facendo coincidere il fronte su tutto il collettore . purtroppo dalla foto non si vede . la devi sganciare e in base al taglio inserire nella giusta posizione
ringhio55 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Ho provato a posizionarle diversamente ma non migliora il contatto.. inoltre quando le ho cambiate inizialmente la centrifuga funzionava ma si sentiva un odore di bruciato e la rotazione era un po' rumorosa ma nei primi due giorni comunque ha funzionato.. ora non si avverte più l'odore di bruciato ma non centrifuga.. senza cinghia il motore va ad alto numero di giri ma si ferma dopo un po' come se andasse in blocco...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Il p e che se hai messo le spazzole in modo sbagliato hai potuto creare altri danni , magari sul pilotaggio del motore . ma ovviamente devi cominciare a mettere i tasselli al posto giusto iniziando dalle spazzole , che se si sono consumate in modo anomalo , se l’appoggio era solo in punta , ora vanno male anche nella giusta posizione . ma questo lo devi accertare tu che stai sul posto . se vai per tentativi , non va bene . Ma è chiaro come devono stare le spazzole sul collettore ?
ringhio55 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Credo che il collettore del motore si sia rovinato. La centrifuga l'ha fatta ma scintillava parecchio dal motore. Credo che sostituirò la lavatrice ormai. Comunque le spazzole le avevo già sostituire in precedenza e non avevo mai avuto problemi.
Messaggi consigliati