Vai al contenuto

Messaggi consigliati

zeratul75
Inserito:

ciao a tutti, la situazione è la seguente. ho delle tende da sole motorizzate somfy. le tende sono collegate alla 220v con i classici morsetti dentro una scatola di giunzione esterna.

su quei morsetti ho preso la 220v attaccandoci dei faretti led con pir.

tutto funziona perfettamente da novembre.

siccome in inverno le tende da sole ovviamente non vengono toccate, solo adesso mi sono accorto di un comportamento: faretto led spento, quando la tenda è in movimento perchè gli do il comando, sia in apertura sia un chiusura quando questa arriva alla fine e fa il classico "stac" che interrompe la rotazione del motore il faretto fa un flash velocissimo di accensione. è una cosa davvero veloce ma comunque visibile. solo al fermarsi della tenda, aperta o chiusa. quando la tenda parte o è in movimento niente di niente.

anche a faretto acceso e provando ad aprire e chiudere la tenda il faretto rimane acceso, non sfarfalla, non fa flash, nulla di nulla tutto normale.

come detto non rilevo anomalie e la cosa non è che mi dia fastidio, ma vorrei capire cosa succede in quel momento e cosa c'entri il movimento della tenda con il faretto.

grazie