Jump to content

Consiglio sostituzione tra Panasonic Etherea e Mitsubishi Kirigamine Style


Recommended Posts

alexy8
Posted

Buongiorno a tutti, dovrei sostituire 2 vecchi monosplit del 2004 (12.000 btu/h ciascuno, con quello zona notte che faceva solo raffreddamento estivo) su una casa a schiera (senza cappotto ma con infissi recenti) su 3 piani. Nella zona notte lo split andrebbe installato nel corridoio posto tra le camere (con 2 camere che sono qualche gradino più in alto rispetto alla matrimoniale e al bagno. La superficie di ogni piano è circa 50 mq. Quindi è una zona un po' difficile...

 

Vorrei utilizzarli anche nelle mezze stagioni per riscaldamento invernale riducendo l'utilizzo della caldaia. 

 

Mi hanno proposto Mitsubishi Kirigamine style e Panasonic Etherea. Cosa consigliate? Ha senso investire di più nel Mitsubishi? (viene circa 600€ in più per ogni monosplit)

 

Grazie anticipatamente per i consigli.

giorgio17
Posted

(12.000 btu/h) diciamo 3Kw sono un pò pochini per 50 mq

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...